Fiera della lingua e della cultura tedesca
Spazio informativo in cui sperimentare l’importanza del tedesco in campo culturale, professionale, artistico ed eno-gastronomico. Palazzo Frizzoni, Bergamo 27 ottobre 2012.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13551
Milano, 22 ottobre 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
Ai docenti di tedesco degli istituti di ogni ordine e grado
Ai docenti referenti per l’orientamento
Oggetto: Expo Deutsch Bergamo/ Fiera della lingua e della cultura tedesca Palazzo Frizzoni Bergamo – 27 ottobre 2012
Si comunica che il gruppo Projekt Deutsch Bergamo, in collaborazione con il Goethe- Institut Mailand, inaugura la “ Fiera della lingua e della cultura tedesca”, uno spazio informativo in cui sperimentare l’importanza del tedesco in campo culturale, professionale, artistico ed eno-gastronomico.
L’evento avrà luogo il 27 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso Palazzo Frizzoni – Piazza Matteotti 27 – Bergamo, come da programma allegato. (All.1)
L’apertura di diversi stand espositivi e laboratori interattivi permetterà a giovani, adulti e bambini di scoprire il tedesco come lingua dell’arte, della musica, della letteratura e della tradizione culinaria e allo stesso tempo lingua dei viaggi e del commercio.
Projekt Deutsch desidera invitare alunni, genitori, docenti e dirigenti scolastici a riflettere sull’importanza dell’apprendimento della lingua tedesca, ispirandosi a Johann Wolfgang von Goethe:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora!”
Il dirigente
Luca Volonté
/rs
Responsabile del procedimento:
Rita Maria Scifo – 02 574 627 322
rita.scifo@yahoo.it