Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Attivazione SIDI e procedure per la profilatura dei neo Dirigenti scolastici

Indicazioni operative.

 

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13363
Milano, 24 luglio 2014

Ai Neo Dirigenti scolastici della Lombardia

E p.c.
Alle Istituzioni scolastiche interessate

Agli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia

Oggetto: Attivazione SIDI e procedure per la profilatura dei neo Dirigenti scolastici

Si comunica che in data odierna il SIDI è stato sbloccato dal Ministero e l’Ufficio VII dell’USR Lombardia ha provveduto all’inserimento di tutti gli incarichi dei neo dirigenti scolastici.

Queste operazioni non hanno effetto immediato: la registrazione effettiva del passaggio in ruolo avverrà questa notte, a seguito di una procedura automatica del MIUR.

A valle di questa procedura, saranno create in automatico le utenze SIDI, con profilo “Amministratore”, per ciascuno dei neo Dirigenti scolastici, sulla scuola loro assegnata.

Le credenziali per accedere al SIDI saranno contestualmente comunicate, a ciascun neo Dirigente scolastico, al proprio indirizzo di posta elettronica, sul dominio “@istruzione.it”.

Si evidenzia pertanto che ciascun Dirigente deve verificare di avere la casella di posta sopra citata attiva e in grado di ricevere nuove mail.

Una volta effettuato l’accesso al SIDI, il Dirigente dovrà, eventualmente coadiuvato dal DSGA della propria scuola, provvedere a profilarsi sulle singole funzioni di suo interesse.

Tra queste, in particolare, quella che consente di trasmettere e approvare i flussi per il pagamento delle supplenze, la cui scadenza è il 26 luglio p.v., e per la quale non è necessaria la firma digitale ma solo l’autorizzazione tramite SIDI.

Per la firma digitale, invece, i nuovi DS devono fare richiesta attraverso POLIS e seguire la procedura descritta sul manuale SIDI per la funzione in oggetto.

Il dirigente
Morena Modenini

 

 

MM/cf

Ufficio VII – Dirigenti
 uff7-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano