Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“Crea la tua impresa” – Business game dell’Università Cattaneo

Progetto di learning by doing, interattivo e innovativo, inserito nel programma ministeriale teso a valorizzare gli studenti eccellenti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13330
Milano, 15 ottobre 2012

Ai dirigenti degli istituti secondari di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: “Crea la tua impresa” – Business game dell’Università Cattaneo

L’Università Carlo Cattaneo – LIUC è lieta di presentarLe la X edizione di “Crea la tua impresa” – Business Game dell’Università Cattaneo, un progetto di learning by doing, interattivo e innovativo, inserito nel programma ministeriale teso a valorizzare gli studenti eccellenti.

Nella logica di sviluppare le capacità in chiave multidisciplinare, il progetto propone, agli allievi del IV e V anno delle scuole superiori, la simulazione di un’azienda virtuale attraverso un vero e proprio gioco tattico-strategico.

Le squadre partecipanti saranno chiamate a sfidarsi in prove che richiederanno capacità logiche,  visione strategica,  spirito di gruppo e voglia di mettersi alla prova. Il Business Game è strutturato in modo da non richiedere competenze economico aziendali.

Le chiediamo pertanto di proporre questa iniziativa agli studenti che ritiene possano, per impegno e motivazione, affrontare un momento di gioco che costituisce anche un’opportunità per avvicinarsi al mondo dell’azienda e dell’università.

Le iscrizioni saranno aperte dal 13 novembre al 13 dicembre 2012. Per partecipare alla selezione delle squadre è necessario compilare la domanda di adesione allegata e la scheda on-line dei partecipanti disponibile sul sito “www.liuc.it/businessgame”.

Come per le precedenti edizioni, le prime tre prove saranno giocate via web (si vedano il Bando e il Calendario della partite sul sito), quindi gli studenti potranno svolgerle presso la scuola di appartenenza. Tali prove saranno selettive per l’accesso alla sfida finale, che si svolgerà presso l’Università Carlo Cattaneo il 15 marzo 2013.

            Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo13330_12all2.doc
Dimensione: 544 KB
Modulo di iscrizione
Titolo: Modulo di iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo13330_12all1.doc
Dimensione: 36 KB

MM/mrc

Referente: Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it
  – 02 574627259

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano