Concorso di poesia per giovani e adulti “Poeti per la Pace”
Al fine di concretizzare l’idea di dialogo tra i popoli del Mediterraneo, il concorso è aperto agli adulti e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13199
Milano, 10 ottobre 2012
Ai dirigenti degli istituti scolastici secondari
di primo e secondo grado statali e paritari
della Lombardia
Oggetto: I edizione del concorso di poesia per giovani e adulti “Poeti per la Pace” bandito dal Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi – Distretto 2110 Sicilia – Malta
Il concorso nazionale “Poeti per la Pace”, che nasce per concretizzare l’idea di dialogo tra i popoli del Mediterraneo, è aperto agli adulti e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La premiazione avverrà nella Giornata Mondiale della Poesia del 21 marzo 2013, alla presenza del presidente nazionale dell’Unesco, Prof. Giovanni Pugliesi, e di scrittori e poeti di rinomata fama.
Nella stessa giornata sarà emesso un annullo filatelico da parte delle Poste Italiane e sarà realizzata una cartolina in ricordo del primo concorso nazionale “Poeti per la Pace”.
Copia del bando può essere richiesto all’indirizzo di posta elettronica poetiperlapace@libero.it o scrivendo al Rotary Castellammare del Golfo, Calatafimi Terra degli Elimi – Distretto 2110 Sicilia – Malta.
Si allega comunicato stampa e regolamento per opportuna diffusione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ls
Referente: Laura Stampini
tel 02 574 627 342 – laura.stampini@istruzione.it