Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Primo ciclo di istruzione. Misure di accompagnamento. Indicazioni Nazionali 2012

Pubblicata la circolare ministeriale n. 22 del 26 agosto 2013 ed il documento di lavoro Accompagnare le Indicazioni elaborato dal Comitato scientifico nazionale.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13176
Milano, 29 agosto 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici

Ai docenti delle scuole statali dell’infanzia
e del primo ciclo d’istruzione della Lombardia

Ai coordinatori didattici ed educativi

Ai docenti delle scuole paritarie dell’infanzia
e del primo ciclo d’istruzione della Lombardia

Oggetto: Indicazioni nazionali 2012. Avvio delle misure di accompagnamento. Primi adempimenti e scadenze

Si richiama l’attenzione delle SS. LL. sulla pubblicazione delle disposizioni ministeriali relative alle misure di accompagnamento alla riforma della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.

La Circolare Ministeriale n. 22 del 26 agosto 2013 ed il documento di lavoro “Accompagnare le Indicazioni” elaborato dal Comitato scientifico nazionale sono scaricabili dal sito del MIUR e dal sito www.indicazioninazionali.it (area documenti ufficiali).

Nel precisare che l’adozione delle Indicazioni nazionali 2012 è da considerarsi, a tutti gli effetti, attività ordinaria vincolante, si invitano le istituzioni scolastiche a divulgare le informazioni, contenute nei documenti di cui sopra, già dai primi incontri collegiali di settembre p.v., nelle modalità che si riterranno opportune.

Questo Ufficio comunicherà al più presto i criteri con i quali – sul territorio della Lombardia – saranno attivate le azioni e le misure previste dalla citata Circolare Ministeriale.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

GB/il

Per informazioni: Isabella Lovino
02 574 627 318 – e-mail: isabella.lovino@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano