Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

eTwinning un valore aggiunto per una didattica nuova a Lecco e provincia

Nella provincia di Lecco si realizzerà a breve il dodicesimo progetto di zona eTwinning della Lombardia. eTwinning come valore aggiunto, sia per l’insegnamento sia per la formazione personale, sarà il tema di fondo affrontato nel seminario del prossimo 16 dicembre, presso la sede dell’istituto Bertacchi di Lecco.

Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13130
Milano, 5 dicembre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

Ai referenti UST per la formazione eTwinning

E p.c.  All’Unità Nazionale eTwinning – Firenze

Ai componenti dell’Unità eTwinning Lombardia

Oggetto:  eTwinning un valore aggiunto per una didattica nuova”  –  Progetto per   LECCO  e  provincia – Piano di formazione regionale etwinning 2011

Nella provincia di Lecco si realizzerà a breve il dodicesimo progetto di zona eTwinning della Lombardia, inserito nel piano di formazione 2011 dell’USR e promosso dall’I.C. “Don Rinaldo Beretta” di Paina di Giussano, sede di ambasciatore etwinning per la Lombardia e parte dell’Unità regionale eTwinning presso l’USR, che ha il costante supporto dell’Unità Nazionale etwinning di Firenze.

Il progetto ha potuto prendere forma grazie alla sensibilità di alcune scuole della provincia e in particolare alla preziosa collaborazione dell’ I. C. S. Lecco 1  “G. Falcone – P. Borsellino” di Lecco, che ha coinvolto molti docenti promuovendo l’importanza del progetto sul proprio territorio, e grazie alla disponibilità dell’I.I.S. “G. Bertacchi” di Lecco, che ha messo a disposizione la sede e le proprie strutture per la realizzazione dell’evento; partecipano altresì al seminario anche l’I.I.S. “ A. Badoni” di Lecco, l’I.I.S. “A. GREPPI” di Monticello Brianza e la Direzione Didattica di Via Giovenzana di Casatenovo che lo scorso giugno avevano manifestato interesse per la formazione eTwinning a seguito di una rilevazione online dell’USR su questo tema.

eTwinning come valore aggiunto, sia per l’insegnamento sia per la formazione personale, sarà il tema di fondo affrontato nel seminario del prossimo 16 dicembre, presso la sede dell’I.I.S. “G. Bertacchi” di Lecco.

L’incontro è aperto a tutti i docenti, di ogni disciplina e ogni grado di scuola, interessati a conoscere etwinning attraverso una formazione di livello base proposta dalle “ambasciatrici etwinning” della Lombardia che operano in un network di ambasciatori europei.

Per ulteriori informazioni sull’incontro seminariale per la provincia di Lecco si veda il programma delle attività, allegato, dove si possono trovare altresì le modalità di adesione e i punti di riferimento locali e regionali.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma lecco e prov.incia, progetto di zona eTwinning 2011
Titolo: Programma lecco e prov.incia, progetto di zona eTwinning 2011 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo13130_11all.pdf
Dimensione: 114 KB

LV/gg

Referente

Giovanna Guslini
tel. 02 574627287
Email: giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano