Centri Territoriali Risorse Handicap: linee guida regionali
Presentazione delle Linee guida regionali su organizzazione e funzioni dei CTRH – I Centri daranno ufficialmente avvio ai propri lavori con il seminario regionale previsto per il 17 febbraio 2011.
Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1310
Milano, 9 febbraio 2011
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Ai referenti provinciali per la disabilità
Ai dirigenti scolastici istituti statali e paritari
della Lombardia
Oggetto: Linee guida regionali su organizzazione e funzioni dei Centri Territoriali Risorse Handicap (CTRH)
Facendo seguito a quanto illustrato nell’incontro di presentazione delle Linee guida regionali su organizzazione e funzioni dei CTRH prodotte da apposito gruppo di lavoro ( disposizione prot. 11300 del 20.07.2009 ), svoltosi in data 29.04.2010 presso questo USR alla presenza di Dirigenti UST, referenti provinciali per la disabilità e coordinatori dei GLIP, si rende noto che tutti gli Uffici Scolastici Territoriali hanno concluso le operazioni di ridefinizione della composizione dei rispettivi Centri Territoriali di Risorse per gli alunni con disabilità.
I Centri costituiti secondo le indicazioni citate daranno ufficialmente avvio ai propri lavori con il seminario regionale previsto il 17 febbraio 2011.
Si segnala l’importanza di questa significativa opportunità di gestione condivisa delle azioni in favore degli alunni con disabilità, attraverso la realizzazione di un sistema integrato di interventi con la partecipazione propositiva di tutti gli attori del sistema sociale e formativo.
Il direttore generale
Giuseppe Colosio
GC/cr
Per informazioni
Claudia Rocchetti
Tel. 02 574 627 330 – Fax 02 574 627 269
Mail claudia.rocchetti.lo@istruzione.it