Bando “Diffusione della CRS nelle scuole lombarde”
Per incarico della Regione Lombardia, Lombardia Informatica S.p.A. cura la realizzazione della Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la sua distribuzione a tutti i cittadini assistiti dal Servizio Sanitario Regionale della Lombardia.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12875
Milano, 2 ottobre 2012
Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia
Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
statali e paritarie della Lombardia
Oggetto: Bando “Diffusione della CRS nelle scuole lombarde”
Si comunica che il giorno 26 settembre 2012 è stato pubblicato da Lombardia Informatica, per conto di Regione Lombardia, la procedura per l’assegnazione del finanziamento del Bando in oggetto.
Il bando è aperto a due categorie di soggetti:
– Società che producono software per gli Istituti scolastici pubblici e/o privati
– Istituti scolastici pubblici e/o privati che si impegnano a diffondere l’uso della CRS nelle scuole lombarde.
Sono previste due tipologie di finanziamento:
a) un finanziamento pari a euro 2.000,00 (duemila/0) al netto dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), ad ognuna delle prime 15 Società produttrici di software che presenteranno domanda e supereranno la fase istruttoria;
b) un finanziamento pari a euro 2.000,00 (duemila/0) al netto dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), ad ognuno dei primi 65 Istituti Scolastici che presenteranno la domanda di finanziamento.
Nel Bando sono specificati i termini, i presupposti e le modalità per poter accedere al finanziamento.
La domanda di finanziamento dovrà essere formulata tramite la compilazione dell’Allegato 1b – Domanda di finanziamento per gli Istituti Scolastici. Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata, pena il rigetto della stessa, copia del Verbale di Consiglio di Istituto in cui si delibera l’adesione al presente bando.
La domanda deve essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata alla casella PEC CRS@pec.lispa.it, con oggetto “Domanda (indicare il nome dell’Istituto Scolastico) di finanziamento per la diffusione della CRS nelle scuole”. La domanda e la copia del Verbale del Consiglio di Istituto devono essere firmati con firma elettronica o digitale ai sensi degli artt. 21 e 24 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005).
Le domande di finanziamento saranno accettate a partire dalle ore 9,00 del giorno 22 ottobre 2012 e potranno pervenire fino al giorno 23 novembre 2012 entro le ore 12,00.
Alleghiamo, oltre al bando e ai modelli per la presentazione della domanda, alcuni documenti con la descrizione delle attività previste dal presente bando per consentire agli Istituti candidati di meglio intendere la natura dell’attività e valutare l’impegno derivante.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente a Lombardia Informatica tramite invio di e-mail alla casella PEC CRS@pec.lispa.it entro il giorno 12-11-2012, per gli Istituti scolastici e, entro il giorno 05-11-2012, per le società di software. La e-mail contenente la richiesta dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura: “Chiarimenti Bando Diffusione della CRS nelle scuole lombarde”.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/dp
Delio Pistolesi
Tel. 02574627258
Fax 02574627260
Email: delio.pistolesi@istruzione.it