Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto educazionale AIOM – “Non fare autogol”

Al fine di veicolare messaggi e valori di salute attraverso lo sport, per favorire uno stile di vita sano tra i più giovani.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12871
Milano, 2 ottobre 2012

Ai Dirigenti degli U.S.T.
della Lombardia

Ai Coordinatori  per l’Educazione Fisica
della Lombardia

E p.c.
Al MIUR – Direzione Generale per lo studente,
l’integrazione,la partecipazione e la comunicazione
ROMA

Oggetto: Progetto educazionale AIOM – “Non fare autogol”

Con nota del 28 settembre il MIUR – Direzione Generale per lo Studente, la Partecipazione, l’Integrazione e la Comunicazione ha invitato il nostro Ufficio a divulgare il progetto educazionale “Non fare autogol”, promosso dall’Associazione Italiana Oncologia Medica (AIOM) e giunto alla sua terza edizione il quale punta a veicolare messaggi e valori di salute attraverso lo sport, per favorire uno stile di vita sano tra i più giovani.

L’iniziativa prevede l’incontro negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado tra i più importanti calciatori della Serie A, gli studenti e gli oncologi dell’AIOM. Saranno 20 i campioni per 20 tappe, una per ogni squadra del campionato, per mettere in guardia gli adolescenti da alcuni fra i più diffusi e pericolosi comportamenti a rischio in età giovanile. La prima tappa è in programma il 18 ottobre a Milano con il calciatore del Milan Antonio Nocerino.

Per candidare l’Istituto a ospitare uno degli incontri, è possibile contattare i referenti dell’agenzia di comunicazione Intermedia all’indirizzo: info@nonfareautogol.it o al numero di telefono 030/226105. Ulteriori informazioni sul sito: www.nonfareautogol.it.

Si invitano i coordinatori di educazione fisica a dare ampia diffusione all’iniziativa.

              Cordiali saluti.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/gc

Referente Giuliana Cassani
tel. 02 574 627 265 – email giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano