Progetto educazionale AIOM – “Non fare autogol”
Al fine di veicolare messaggi e valori di salute attraverso lo sport, per favorire uno stile di vita sano tra i più giovani.
Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12871
Milano, 2 ottobre 2012
Ai Dirigenti degli U.S.T.
della Lombardia
Ai Coordinatori per l’Educazione Fisica
della Lombardia
E p.c.
Al MIUR – Direzione Generale per lo studente,
l’integrazione,la partecipazione e la comunicazione
ROMA
Oggetto: Progetto educazionale AIOM – “Non fare autogol”
Con nota del 28 settembre il MIUR – Direzione Generale per lo Studente, la Partecipazione, l’Integrazione e la Comunicazione ha invitato il nostro Ufficio a divulgare il progetto educazionale “Non fare autogol”, promosso dall’Associazione Italiana Oncologia Medica (AIOM) e giunto alla sua terza edizione il quale punta a veicolare messaggi e valori di salute attraverso lo sport, per favorire uno stile di vita sano tra i più giovani.
L’iniziativa prevede l’incontro negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado tra i più importanti calciatori della Serie A, gli studenti e gli oncologi dell’AIOM. Saranno 20 i campioni per 20 tappe, una per ogni squadra del campionato, per mettere in guardia gli adolescenti da alcuni fra i più diffusi e pericolosi comportamenti a rischio in età giovanile. La prima tappa è in programma il 18 ottobre a Milano con il calciatore del Milan Antonio Nocerino.
Per candidare l’Istituto a ospitare uno degli incontri, è possibile contattare i referenti dell’agenzia di comunicazione Intermedia all’indirizzo: info@nonfareautogol.it o al numero di telefono 030/226105. Ulteriori informazioni sul sito: www.nonfareautogol.it.
Si invitano i coordinatori di educazione fisica a dare ampia diffusione all’iniziativa.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/gc
Referente Giuliana Cassani
tel. 02 574 627 265 – email giulianamaria.cassani@istruzione.it