Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Monitoraggio prima applicazione Linee guida biennio tecnici e professionali

Il monitoraggio sarà attivo presso il portare dell’ANSAS a partire dal 7 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012. Le scuole sono invitate ad attivarsi per la compilazione e a coinvolgere i docenti, anche attraverso momenti d’incontro con l’Ufficio Ordinamenti di questo USR.

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12724
Milano, 30 novembre 2011

Ai dirigenti scolastici
scuole secondarie di secondo grado statali

Ai coordinatori educativi 
scuole secondarie di secondo grado paritarie

Oggetto: Attività di monitoraggio sulla prima applicazione delle Linee Guida per il I biennio degli Istituti Tecnici e Professionali“ (anno scolastico 2010/2011)

L’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (A.N.S.A.S.- ex Indire) ha predisposto un monitoraggio finalizzato all’ acquisizione, da parte del Ministero, di specifiche informazioni sullo stato e sull’andamento del primo anno di avvio dell’adozione del nuovo ordinamento degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali.

Il monitoraggio rappresenta un momento particolarmente importante nell’iter della riforma degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali, anche alla luce delle possibilità di rivederne periodicamente le Linee Guida.

Il monitoraggio sarà attivo presso il portare dell’ANSAS agli indirizzi http://nuovitecnici.indire.it/ e http://nuoviprofessionali.indire.it/ a partire dal 7 dicembre  e sino al 7 gennaio 2012.

Si tratta dunque di una iniziativa preziosa di coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, cui spero le realtà lombarde diano un contributo quantitativamente e qualitativamente rilevante. Il mio invito è dunque ad attivarvi per la compilazione del questionario e a coinvolgere i docenti, anche attraverso momenti d’incontro cui l’Ufficio Ordinamenti si dichiara sin da ora disponibile.

Si allega la nota dell’ANSAS prot. 41.046/F20 del 22/11/2011 contenente le indicazioni tecniche del monitoraggio.

Il dirigente
Max Bruschi

Allegato

Nota Ansas contenente le indicazioni tecniche del monitoraggio
Titolo: Nota Ansas contenente le indicazioni tecniche del monitoraggio (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo12724_11all1.doc
Dimensione: 98 KB

LV/es

Emilia Pignatel
tel 02 574 627 308
emilia.pignatel@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano