Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Forum telematico formazione nazionale per Scuola in ospedale e Istruzione domiciliare

Apertura del Forum nazionale per conoscere le rispettive esperienze e discutere dei vari aspetti di questa dimensione educativa, davvero peculiare, mettendone anche in evidenza problemi, criticità e bisogni.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12709
Milano, 30 novembre 2011

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti scolastici
delle scuole con sezioni ospedaliere

Ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado

Oggetto: Apertura Forum telematico propedeutico al seminario di formazione nazionale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare

Si segnala che il MIUR, in previsione dell’iniziativa nazionale di formazione, ha aperto un FORUM” telematico ( http://pso.istruzione.it/index.php/forum ) sulla scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare.

Il forum si propone luogo di incontro virtuale dove far incontrare e dialogare i dirigenti scolastici delle scuole polo e di sezioni ospedaliere, i referenti regionali presso gli USR, i referenti regionali per il portale, i docenti delle scuole ospedaliere e di istruzione domiciliare, i genitori, gli studenti, gli operatori sanitari per conoscere le rispettive esperienze e discutere dei vari aspetti di questa dimensione educativa, davvero peculiare, mettendone anche in evidenza problemi, criticità e bisogni. Il Forum vuole anche essere il luogo dove presentare e diffondere pratiche educative di successo e spesso innovative, sia sul versante metodologico-didattico sia sul versante tecnologico.

Il forum rimarrà attivo per i mesi di dicembre, gennaio e febbraio; ad esso seguirà il seminario e successivamente una riflessione sull’intera attività realizzata, che verrà messa a disposizione di tutta la scuola in ospedale attraverso un’apposita pubblicazione.

Nell’invitare operatori, docenti, genitori e studenti ad una partecipazione attiva al forum, si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/bb

Referente regionale scuola in ospedale e istruzione domiciliare

Bruna Baggio – 02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano