Incontro con Howard Gardner Verità, bellezza, bontà. Educare alle virtù nel ventunesimo secolo
Fondazione Cariplo invita docenti e studenti a riflettere e confrontarsi sui temi della bellezza e dell’arte con il Prof. Howard Gardner, una delle figure più note a livello internazionale nei campi della psicologia e dell’educazione. Appuntamento il 14 dicembre 2011 al Centro Congressi Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8, a Milano. Iscriversi entro il 2 dicembre.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12623
Milano, 28 novembre 2011
Ai dirigenti scolastici
degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari
della Lombardia
Oggetto: Incontro con Howard Gardner: “Verità, bellezza, bontà. Educare alle virtù nel ventunesimo secolo – 14 dicembre 2011 – ore 9.30 – Centro Congressi Fondazione Cariplo – Via Romagnosi 8, Milano
Fondazione Cariplo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Giangiacomo Feltrinelli Editore e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, invita docenti e studenti a riflettere e confrontarsi sui temi della bellezza e dell’arte con il Prof. Howard Gardner, una delle figure più note a livello internazionale nei campi della psicologia e dell’educazione.
L’incontro si svolgerà il 14 dicembre presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, a Milano.
Al termine dell’incontro, docenti e studenti interessati potranno visitare le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, il nuovo museo nel cuore di Milano dove sono esposte le collezioni ottocentesche di Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.
Per ragioni organizzative, è necessario che i docenti confermino la propria presenza alla lectio magistralis ed, eventualmente, al Museo di Piazza Scala, con l’indicazione del numero degli studenti della propria classe, inviando una e-mail a comunicazione@fondazionecariplo.it entro venerdì 2 dicembre.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annamaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it