Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico

Imminente attivazione, nella sezione “Istanze on line” del sito internet del MIUR, della procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e accesso al trattamento pensionistico. Tale procedura sarà rivolta da quest’anno anche ai dirigenti scolastici.

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1247
Milano, 10 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali
di ogni ordine e grado della Lombardia

Oggetto: Presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico

Il Dipartimento per la programmazione – Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi – Ufficio III ha inviato con prot. 529 del 8/2/2012 la comunicazione avente ad oggetto: “Istanze on line” – presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico; con la quale si dava comunicazione dell’imminente attivazione, nella sezione “ISTANZE ON LINE” del sito internet del MIUR, della procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. Tale procedura sarà rivolta da quest’anno anche ai Dirigenti scolastici e sarà l’unica modalità di presentazione delle istanze.

In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web si invitano i Dirigenti scolastici interessati, a registrasi, qualora non lo avessero già fatto, presso l’istituzione scolastica di servizio (l’operazione è preliminare all’inserimento della domanda) seguendo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata:  “Presentazione Istanze on line – registrazione”  presente all’indirizzo internet di questo Ministero all’indirizzo www.istruzione.it/web/istruzione/home.

Il dirigente
Mario Maviglia

MM/gb

Referente: Giuseppe Botrugno
tel 02 574 627 337 – fax 02 574 627 246
e mail  giuseppe.botrugno@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano