Navigazione veloce

USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - PEC drlo@postacert.istruzione.it - CF 97254200153

Progetto “Musica Elettronica”

Seminario di formazione per docenti delle classi di concorso A031, A032 e A077 e per docenti di scuola primaria in possesso di diploma di conservatorio.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1243
Milano, 10 febbraio 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni
ordine e grado della Lombardia

E, per loro tramite,
Ai docenti delle classi di concorso A031-A032-A077

Ai docenti di scuola primaria in possesso di diploma di conservatorio

Oggetto: Progetto “Musica Elettronica” – Seminario di formazione per docenti delle classi di concorso A031, A032 e A077 e per docenti di scuola primaria in possesso di diploma di conservatorio

Con nota del 2 febbraio 2012, prot. DGPER 842, la Direzione Generale per il Personale Scolastico ha comunicato l’avvio del progetto “Musica Elettronica”, finalizzato all’attivazione di un seminario di formazione relativo alla storia e ai presupposti formativi della musica elettronica e rivolto ai docenti delle classi di concorso A031, A032 e A077 nonché ai docenti di scuola primaria in possesso di diploma di conservatorio. Il seminario si terrà il giorno 16 marzo 2012 presso l’I.C. “Quintino di Vona – Tito Speri” (via Sacchini, 34 Milano) e avrà una durata di 4 ore; il numero massimo di partecipanti è di 50.

Il personale interessato potrà presentare domanda di partecipazione tramite apposita piattaforma on line. Coloro che hanno già ottenuto le credenziali di accesso per il progetto “Innovamusica”, di cui alla nota di questo Ufficio dell’11 gennaio, prot. DRLO 184, potranno usare le stesse anche per l’iscrizione al progetto “Musica Elettronica”; in caso contrario sarà necessario inviare una mail all’indirizzo aldo.russo.203@istruzione.it, inserendo come oggetto “Credenziali accesso piattaforma progetto Musica Elettronica” e precisando nel testo il proprio nome, cognome e data di nascita.

Per l’iscrizione ci si dovrà collegare all’indirizzo www.formistruzionelombardia.it, inserire le credenziali nel campo “Accesso” (in alto a destra) e poi scegliere dal menu “Elenchi” (sulla sinistra) il link “Progetto Musica Elettronica”. In caso di problemi si consiglia la consultazione della guida operativa a Microsoft SharePoint, che a tal fine si allega.

Si precisa che la piattaforma resterà attiva fino al 22 febbraio 2012.

In caso di elevato numero di richieste verranno selezionati i docenti di ruolo con minore anzianità di servizio e, in subordine, i docenti a tempo determinato con minore anzianità di servizio.

Distinti saluti.

Allegato : Guida operativa SharePoint

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/rz
Per problemi di natura tecnico/informatica legati solo all’uso della piattaforma, come già indicato nella guida operativa allegata, rivolgersi ai seguenti indirizzi:

MIUR – USR Lombardia Ufficio IX – Comunicazione
Aldo Russo
aldo.russo.203@istruzione.it

MIUR – USR Lombardia Ufficio IX – Comunicazione
Maria Chiara Pardi
mariachiara.pardi@istruzione.it

Per informazioni sulla compilazione rivolgersi all’Ufficio VI: uff6-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css