Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Formazione e-twinning a Como e provincia

L’attività di formazione programmata per il 2011 nel territorio comasco, Primi passi e nuove esplorazioni in eTwinning, è costituita da un incontro seminariale di carattere molto pratico e diviso in due livelli. In allegato il programma delle attività di formazione, che prenderanno il via il 2 dicembre, presso il Liceo Scientifico “Paolo Giovio” di Como.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12373
Milano, 22 novembre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado

Ai dirigenti degli ambiti territoriali

Ai referenti UST per la formazione eTwinning

e p.c.
All’Unità Nazionale eTwinning – Firenze 
Ai componenti dell’Unità eTwinning Lombardia

Oggetto: Primi passi e nuove esplorazioni in eTwinning: progetto su due livelli per Como e provincia, piano di formazione regionale etwinning 2011

Nella provincia di Como si realizzerà a breve il settimo progetto di zona eTwinning della Lombardia, inserito nel piano di formazione 2011 dell’USR e promosso dall’I.C. “Don Rinaldo Beretta” di Paina di Giussano, sede di ambasciatore etwinning per la Lombardia e parte dell’Unità regionale eTwinning presso l’USR, con la collaborazione del Liceo Scientifico “Paolo Giovio” di Como (sede dell’evento),  dell’I.I.S. Jean Monnet di Mariano Comense, dell’ I.P.S.I.A.“Leonardo da Vinci” di Como e con il supporto dell’Ambito Territoriale di Como.

L’attività di formazione programmata per il 2011 nel territorio comasco, “Primi passi e nuove esplorazioni in eTwinning” , è costituita da un incontro seminariale di carattere molto pratico e diviso in due livelli (livello base e livello avanzato):  etwinning come valore aggiunto, sia per l’insegnamento sia per la formazione personale, sarà il tema di fondo affrontato nel pomeriggio del prossimo 2 dicembre, presso il Liceo Scientifico “Paolo Giovio” di Como.

L’incontro, aperto a tutti i docenti interessati, di ogni disciplina e ogni grado di scuola, cerca inoltre di rispondere agli effettivi bisogni formativi delle scuole che hanno collaborato, rilevati online da questo Ufficio nel giugno scorso, e vede in azione le “ambasciatrici etwinning” che sono parte di un network regionale e di un network europeo.

Per ulteriori informazioni sull’incontro seminariale per la provincia di Como si veda il programma delle attività, allegato, dove si possono trovare altresì le modalità di adesione e i punti di riferimento locali e regionali.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma provincia di Como eTwinning 2011
Titolo: Programma provincia di Como eTwinning 2011 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo12373_11all.pdf
Dimensione: 114 KB

LV/gg

Referente
Giovanna Guslini
02 574627287
Email: giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano