Utilizzo fondi Aree a rischio e a forte processo immigratorio (Art. 9 CCNL), anno scolastico 2012/13, esercizio finanziario 2012
Considerato che la procedura nazionale negoziale per l’attribuzione dei fondi è ancora in corso, si raccomanda di non procedere all’utilizzo dei fondi e di restare in attesa di ulteriore comunicazione sulla effettiva disponibilità delle risorse.
Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12287
Milano, 14 settembre 2012
Ai dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche autonome
di ogni ordine e grado
della Lombardia
Oggetto: Utilizzo fondi Aree a rischio e a forte processo immigratorio (Art. 9 CCNL), anno scolastico 2012/13, esercizio finanziario 2012
Da comunicazioni intercorse con la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione abbiamo verificato che la procedura nazionale negoziale per l’attribuzione dei fondi assegnati per le scuole collocate in Aree a rischio e a forte processo immigratorio è ancora in corso.
Raccomandiamo pertanto di non procedere all’utilizzo dei fondi imputati alle singole istituzioni scolastiche (v. circolare USRLo n.9884 del 6 agosto 2012) e restare in attesa di nostra comunicazione sulla effettiva disponibilità delle risorse.
Ringraziando per la cortese attenzione è gradita l’occasione per porgere un cordiale saluto.
Il direttore generale
Giuseppe Colosio
Patrizia Capoferri
patrizia.capoferri@istruzione.it
tel. 02 574 627 262