Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario “Scienziati, tecnici e inventori lombardi tra Ottocento e Novecento”, Università di Bergamo

Nel corso del seminario, in programma il 9 febbraio 2010 all’Università di Bergamo, verrà presentato un bando di concorso che intende valorizzare personalità note, meno note e sconosciute che hanno dato un significativo apporto allo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio lombardo.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 5746271 – Fax 02 6814272
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1222
Milano, 26 gennaio 2010

Ai dirigenti scolastici e ai Docenti
delle scuole secondarie di secondo grado

statali e paritarie della Lombardia

loro sedi

Oggetto: Seminario “Scienziati, tecnici e inventori lombardi tra Ottocento e Novecento. Una proposta di ricerca per le Scuole secondarie di II grado, 9 febbraio 2010 – Presentazione del Concorso regionale Scienziati, tecnici e inventori italiani dell’Ottocento e del Novecento, promosso dall’Università degli Studi di Bergamo

Si trasmette alle SS. LL., allegata alla presente, la brochure di presentazione del Seminario di cui in oggetto, che si terrà martedì 9 FEBBRAIO 2010 — ore 15, presso la Facoltà di Scienze della Formazione-Aula 6, Università degli Studi di Bergamo, P.za Sant’Agostino 2 – Bergamo.

Al progetto che sarà illustrato nel Seminario si connette il Bando di Concorso che pure si trasmette in allegato, promosso dal Centro di Ateneo per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento dell’Università degli Studi di Bergamo.

Il concorso si prefigge di far conoscere e valorizzare personalità note, meno note o del tutto sconosciute che in campo tecnico-scientifico hanno dato un significativo – quanto misconosciuto – contributo allo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio lombardo.

Poiché questo Ufficio riconosce la validità scientifica e culturale dell’iniziativa, dà il proprio patrocinio e ne promuove la diffusione.

Si rimanda al Seminario del 9 febbraio, nonché al Bando qui allegato, per le informazioni di dettaglio in merito all’iniziativa e per la conoscenza delle procedure relative al Concorso -sviluppo delle azioni, termini temporali previsti, recapiti ai quali indirizzare le schede di partecipazione e le opere prodotte.

Certi della consueta collaborazione, si inviano i migliori saluti.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

Bando di concorso
Titolo: Bando di concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1222_10ban.pdf
Dimensione: 67 KB
Brochure
Titolo: Brochure (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1222_10broc.pdf
Dimensione: 430 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano