Progetto “Laboratorio dei Sapori”
Rivolto ai bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica per imparare ad assaggiare, assaporare, gustare e poi valutare.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12032
Milano, 6 settembre 2012
Ai dirigenti scolastici degli istituti primari e secondari
di primo grado della città di Milano
Oggetto: “Laboratorio dei Sapori” – Milano Ristorazione
Imparare ad assaggiare, assaporare, gustare e poi valutare ecco, in sintesi, il progetto “Laboratorio dei Sapori” che Milano Ristorazione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di Milano, propone anche per l’anno scolastico 2012-2013 ai bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.
Attraverso la compilazione di una semplice scheda, al termine di ogni pasto per un periodo di quattro settimane, i bambini potranno esprimere un personale giudizio sul menù offerto.
Il riepilogo dei dati raccolti offrirà la possibilità di costatare, in corso d’opera, il gradimento delle proposte culinarie e di apportare eventuali modifiche a ricette e abbinamenti.
Le scuole interessate possono richiedere le modalità di adesione a: Ufficio relazioni esterne Milano Ristorazione numero verde 800 710 980 tasto 2.
La descrizione completa del progetto è visualizzabile nel sito http://www.milanoristorazione.it/notizie-eventi/progetti/progetti-attivi/356-laboratorio-dei-sapori
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/bb
Referente: Bruna Baggio
02 57 46 27 261 – bruna.baggio@istruzione.it