Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario Internazionale “Il libro antico spagnolo”

Problematiche di studio, catalogazione e valorizzazione, a cura di docenti dell’Università di Pavia. Dal 10 al 14 febbraio, presso l’Università degli Studi di Pavia (Palazzo San Tommaso).

 

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1194
Milano, 22 gennaio 2014

Ai dirigenti scolastici degli istituti
secondari di I e II grado

Ai docenti di lingua spagnola
Ai docente DNL in spagnolo

Oggetto: 3^ edizione del Seminario Internazionale “Il libro antico spagnolo”

Si comunica che dal 10 al 14 febbraio 2014 avrà luogo presso l’Università degli Studi di Pavia (Palazzo San Tommaso – Piazza del Lino 2 – Pavia) la terza edizione del Seminario Internazionale “Il libro antico spagnolo: problematiche di studio, catalogazione e valorizzazione” a cura di docenti dell’Università di Pavia, dell’Universidad Complutense Madrid e di altri atenei italiani, di esperti della Biblioteca Universitaria di Pavia e della Biblioteca Regional de Madrid.

Il seminario consta di 40 ore complessive e si articola in due moduli. Il primo (lunedì-giovedì), di carattere più generale, introduce alla tematica,  ai modelli di catalogazione e agli strumenti cartacei e digitali per lo studio del libro antico spagnolo.    
Il secondo (venerdì) è un approfondimento sulla trasmissione scritta della cultura nella Spagna asburgica (F. Bouza) sul libro spagnolo in Liguria (A.G. Cavagna) e  a Napoli (E. Sánchez García).

È possibile iscriversi anche a uno solo dei due moduli entro il 31 gennaio 2014, compilando il modello di domanda di partecipazione allegato alla locandina che illustra il programma del seminario (All.1) da inviare a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: giuseppe.mazzocchi@unipv.it; paolo.pintacuda@unipv.it.

La partecipazione è gratuita e sarà assicurata ai primi 30 iscritti. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Locandina del seminario
Titolo: Locandina del seminario (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo1194_14all1.pdf
Dimensione: 495 KB

LV/mlm

Responsabile del procedimento: M.L.Martina
Tel. 02-5746272338
Email marialucia.martina4@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano