Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso fa.re.na.it

Il progetto fa.re.na.it. è un progetto biennale di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie, il cui obiettivo è la valorizzazione della Rete Natura 2000 in Italia e delle pratiche agricole sostenibili.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11933
Milano, 4 settembre 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti primari e secondari
di primo grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Concorso fa.re.na.it  LA MIA TERRA VALE – Iscrizioni e adesioni entro il 15 novembre 2012

Il progetto fa.re.na.it. è un progetto biennale di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie, il cui obiettivo è la valorizzazione della Rete Natura 2000 in Italia e delle pratiche agricole sostenibili. Questa iniziativa si inquadra nell’ambito di un più ampio progetto, che si avvia con una Azione Pilota che si svilupperà nell’a.s. 2012-2013 in 8 Regioni italiane: Lombardia, Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia.

E’ finalizzato a promuovere la conservazione della biodiversità in Italia, in particolare nelle aree rurali. Il progetto fa.re.na.it è realizzato dal CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile, associazione nazionale di protezione ambientale), in partenariato con ISPRA, Regione Lombardia, Coldiretti e Comunità Ambiente s.r.l. Il progetto inoltre è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO come iniziativa che si inquadra nel Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS, 2005-2014), contribuendo in maniera significativa a diffonderne i principi e a realizzarne gli obiettivi.  Iscrizioni e adesioni entro il 15 novembre 2012

Le classi aderenti riceveranno il gioco didattico “Agronauti – coltivatori di biodiversità” (primarie e secondarie di 1° grado) e la Guida Metodologica per docenti.

Regolamento e informazioni sul sito www.lamiaterravale.it – sezione junior oppure scrivendo a scuole.farenait@cts.it

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Comunicazione sul concorso
Titolo: Comunicazione sul concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo11933_12all1.doc
Dimensione: 782 KB

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
02 57 46 27 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano