Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Rete LES Liceo economico-sociale

Costituzione della Rete regionale dei Licei Economici Sociali LES della Lombardia, che attualmente ha per capofila l’IIS “Frisi” di Milano al quale possono riferirsi le istituzioni scolastiche interessate.

Direzione Generale
Ufficio III – Ordinamenti scolastici
Via Pola,11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1191
Milano, 7 febbraio 2013

Ai  dirigenti  scolastici degli istituti
di istruzione secondaria di secondo grado
della Lombardia 

E p.c. 
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Rete LES Liceo economico-sociale

L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia segnala alle scuole interessate la Costituzione della Rete regionale dei Licei Economici Sociali LES della Lombardia, che attualmente ha per capofila l’IIS “Frisi” di Milano al quale possono riferirsi le istituzioni scolastiche interessate.

La denominazione LES deriva dall’Azione di qualificazione e di rafforzamento dell’Opzione Economico-sociale del Liceo delle Scienze Umane effettuata anche attraverso il progetto nazionale “Investire nell’identità e nel valore del Liceo Economico-sociale LES” svolto nel 2012 dal MIUR – Direzione per gli Ordinamenti e per l’Autonomia scolastica, in collaborazione con AEEE-Italia e Fondazione Rosselli.

L’USR della Lombardia, sottolineando gli elementi innovativi di questo nuovo liceo sul piano dei contenuti, delle competenze e delle metodologie didattiche, continuerà a seguire i lavori della Rete, perché essa possa dare impulso alla qualificazione dell’offerta formativa nel territorio regionale anche attraverso ulteriori iniziative di formazione regionale che proseguano l’appena concluso corso “Misure di accompagnamento per i LES della Lombardia” della durata di 100 ore, con lezioni teoriche e produzione di materiali didattici e metodologici.

L’Accordo di Rete, sottoscritto il 22 novembre scorso ed al quale aderisce al momento quasi la metà dei LES della regione, è aperto all’adesione di ulteriori Licei.

Si segnala infine che l’azione del MIUR – Direzione per gli Ordinamenti e per l’Autonomia scolastica, prosegue le attività del già citato progetto “Investire nell’identità e nel valore del Liceo Economico-sociale LES” sul sito www.liceoeconomicosociale.it, che raccoglie la comunità dei LES e delle Reti regionali.

Il dirigente
Giuseppe Bonelli

GB/ra

Per informazioni:
tel. 02.574 627 306/308

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano