Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto etwinning per la Provincia di Monza Brianza

Incontro seminariale di carattere molto pratico e diviso in due livelli, base e avanzato, presso a la scuola primaria “Anna Frank” di Muggiò (I.C. Casati). Appuntamento il 25 novembre 2011.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11915
Milano, 9 novembre 2011

Ai dirigenti scolastici degli istituti statali
e paritari di ogni ordine e grad

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

Ai referenti UST per la formazione eTwinning

E p.c. 
All’Unità Nazionale eTwinning – Firenze

Ai componenti dell’Unità eTwinning Lombardia

Oggetto: Progetto etwinning per la Provincia di Monza Brianza – Piano di formazione regionale etwinning 2011

Nella provincia di Monza Brianza si è delineato il quinto progetto di zona eTwinning della Lombardia, inserito nel piano di formazione 2011 dell’USR e promosso dall’I.C. “Don Rinaldo Beretta” di Paina di Giussano”, sede di ambasciatore etwinning per la Lombardia, in collaborazione con l’I.C. “A. Casati”  di Muggiò, l’I.C. Via Adda di Vimercate, l’I.C. “Salvo d’Acquisto” di Muggiò, l’I.C. “Via del Campo” di Busnago e l’ I.I.S.S. “M. K. Ghandi” di Villa Raverio di Besana Brianza.

L’ attività di formazione programmata per il 2011 nella zona di Monza Brianza è costituita da un incontro seminariale di carattere molto pratico e diviso in due livelli (livello base e livello avanzato). L’etwinning in sé e con gli obiettivi che gli sono propri, e non solo come mero strumento al servizio di altri progetti, sarà il tema affrontato nel pomeriggio del prossimo 25 novembre, presso la Scuola primaria “Anna Frank” di Muggiò (I.C. Casati).

L’incontro con sede a Muggiò è una seconda “puntata” di riflessione su eTwinning, dopo quella dello scorso anno a  Paina di Giussano; continua infatti un discorso già avviato in provincia dall’I.C. Don Rinaldo Beretta, parte dell’Unità regionale eTwinning, che fin dal 2005, al nascere di Etwinning, ha colto pienamente le potenzialità di questo progetto nel curricolo e nella didattica quotidiana, attivando numerosi partenariati con il concorso di diverse discipline anche attraverso “team eTwinning”. L’incontro di quest’anno cerca inoltre di rispondere agli effettivi bisogni formativi del territorio di Monza Brianza, rilevati online da questo Ufficio nel giugno scorso, e vede in azione le “ambasciatrici etwinning” che sono parte di un network regionale e di un network europeo.

Per ulteriori informazioni sull’incontro seminariale per la provincia di Monza Brianza si veda il programma delle attività, allegato, dove si possono trovare altresì le modalità di adesione e i punti di riferimento locali e regionali.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma provincia Monza Brianza eTwinning 2011
Titolo: Programma provincia Monza Brianza eTwinning 2011 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo11915_11all1.pdf
Dimensione: 130 KB

LV/gg

Referente: Giovanna Guslini
tel. 02 574627287 – email: giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano