Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Iniziative dell’Università di Milano su cultura costituzionale e didattiche attive per l’insegnamento delle discipline scientifiche

Il COSP, Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli studi di Milano, segnala due iniziative dedicate alla formazione continua e permanente degli insegnanti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11913
Milano, 9 novembre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: Iniziative dell’Università degli Studi di Milano

Il COSP, Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli studi di Milano, segnala due iniziative dedicate alla formazione continua e permanente degli Insegnanti.

Corso di formazione alla Cultura Costituzionale    

Il corso, promosso dalle professoresse di Diritto costituzionale Marilisa D’Amico e Lorenza Violini (Dipartimento di Diritto Pubblico, Processuale Civile, Internazionale ed Europeo), è finalizzato a favorire, diffondere e sostenere la conoscenza della Costituzione Italiana e la formazione critica di una cultura costituzionale.

Si rivolge ai docenti di scuola primaria e di scuola secondaria di primo e di secondo grado, operanti presso Istituti con sede in Regione Lombardia. Su http://www.unimi.it/studenti/45651.htm è disponibile il bando con le modalità di iscrizione e partecipazione.

Corso di perfezionamento “Didattiche attive per l’insegnamento delle discipline scientifiche”

Il corso è nato per iniziativa di alcuni docenti del Consiglio di Coordinamento didattico di Scienze naturali e si propone come momento di formazione permanente e continua dei docenti di Scienze naturali, di Matematica, di Chimica della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Ha il fine di fornire approfondimenti disciplinari e modelli operativi per sviluppare laboratori didattici. Su http://users.unimi.it/didatticheattive  sono disponibili il bando e il programma dettagliato del corso. 

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/ar

Referente Annamaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano