Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

MePA per Generazione web Lombardia

Indicazioni alle istituzioni scolastiche assegnatarie dei finanziamenti per semplificare le procedure di acquisto e accedere agli strumenti del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della pubblica amministrazione.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11910
Milano, 3 settembre 2012

Ai dirigenti scolastici scuole statali
assegnatarie di finanziamento Generazione web

Oggetto: MePA per Generazione web Lombardia

Le Istituzioni Scolastiche assegnatarie dei finanziamenti di Generazione web Lombardia, al fine di semplificare le procedure di acquisto dei beni, accelerare i tempi di approvvigionamento ed accedere ad un’offerta ampia di soluzioni tecnologiche, potranno ricorrere agli strumenti del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della PA, in particolare al Mercato Elettronico della PA, strumento che ha supportato con successo gli acquisti dei Punti Ordinanti del Piano nazionale diffusione LIM del MIUR.

Per la registrazione e abilitazione al MePA e per le diverse fasi di espletamento della procedura di acquisizione, Consip mette disposizione il proprio Contact Center al numero 800 90 62 27. L’Istituzione Scolastica, presentandosi come utente dell’Iniziativa GENERAZIONE WEB Regione Lombardia, verrà indirizzata dall’operatore verso le attività fondamentali di registrazione e potrà essere, inoltre, seguita nelle diverse fasi di espletamento della procedura di gara.

Si ricorda che, per utilizzare MePA, il Dirigente Scolastico deve dotarsi di un dispositivo di firma digitale acquistabile presso vari Enti Certificatori (tra cui Camera di Commercio, Poste, ecc.). Per maggiori dettagli sugli Enti Certificatori accreditati, è possibile visitare il link http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/certificatori-accreditati.
Una volta ottenuto tale Kit nominativo, il Dirigente Scolastico dovrà procedere all’attivazione del certificato di firma contattando il Call Center dell’Ente Certificatore di riferimento.

Al fine di facilitare la predisposizione delle RdO MePA ha messo a disposizione la pagina web https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/programma/servizi/Progetto_Scuole/Generazione_WEB.html con documenti integrativi.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio

/es

Referente:
Emilia Salucci
Email emilagiovanna.salucci@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano