Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Sesta edizione del percorso-concorso Regoliamoci

Il concorso è indetto da MIUR e da Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie ed è rivolto agli studenti di ogni ordine di scuola, statali e paritarie. Il bando di quest’anno è incentrato sul tema del bene comune come bene di ciascuno. Adesioni on line entro il 19 dicembre.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11724
Milano, 7 novembre 2011

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Sesta edizione del percorso-concorso “Regoliamoci” – Adesione entro il 19 dicembre 2011

Per il sesto anno consecutivo il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Libera “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” indicono, per l’anno scolastico 2011-2012, il concorso “Regoliamoci”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

Al centro del percorso richiesto dal bando per poter partecipare al concorso vi è la riflessione sul tema del Bene comune come bene di ciascuno, con i diritti e i doveri che questa assunzione di responsabilità comporta.

In allegato è riportato il bando del concorso, all’interno del quale sono riportate tutte le indicazioni per aderire. Ogni gruppo partecipante deve comunicare l’adesione entro e non oltre lunedì 19 dicembre 2011, attraverso la compilazione di un modulo on-line sul sito dell’associazione Libera, all’indirizzo http://ricerca.libera.it/limesurvey/index.php?sid=44659&lang=it.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Bando del percorso-concorso Regoliamoci
Titolo: Bando del percorso-concorso Regoliamoci (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo11724_11bando.pdf
Dimensione: 112 KB

MM/ar

Referente Annamaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano