Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Piano di formazione regionale etwinning 2011: Cremona e provincia

Avvio del secondo progetto di zona eTwinning inserito nel piano regionale di formazione 2011 dell’USR e promosso dal Liceo Anguissola di Cremona, con il supporto dell’Ambito Territoriale di Cremona.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11501
Milano, 28 ottobre 2011

Ai dirigenti Scolastici
degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai referenti UST per la formazione eTwinning

Oggetto: Progetto per Cremona e Provincia – Piano di formazione regionale etwinning 2011

A Cremona si sta per avviare il secondo progetto di zona eTwinning inserito nel piano regionale di formazione 2011 dell’USR e promosso dal Liceo Anguissola di Cremona, con il supporto dell’Ambito Territoriale di Cremona. Le attività di formazione avranno un carattere molto pratico e si svolgeranno quindi prevalentemente attraverso attività di laboratorio, in due corsi di due incontri ciascuno.

Il progetto nasce come risposta agli effettivi bisogni formativi rilevati online da questo Ufficio con nota Prot. n. 6077 del 1 giugno 2011 (Oggetto: Rilevazione bisogni di formazione locale eTwinning per l’a.s. 2011-2012. Seguito del Seminario regionale di Milano del 13 aprile) e raccoglie altresì le richieste di docenti che hanno partecipato al seminario provinciale eTwinning del 6 ottobre 2010 organizzato nello stesso liceo di Cremona.

Le attività di formazione etwinning si avvalgono dell’opera di un vasto network europeo di “ambasciatori eTwinning”, formati in workshop internazionali per lo sviluppo professionale dei docenti e in seminari nazionali. Fanno parte di questa rete le ambasciatrici dell’Unità Regionale eTwinning Lombardia, pioniere in questo ruolo, che hanno avuto riconoscimenti europei e nazionali; esse mettono a disposizione delle scuole della nostra regione nuove risorse e opportunità, per i docenti di tutte le discipline, derivate da uno scambio senza confini.

Per ulteriori informazioni sulle attività di Cremona e provincia si veda il programma delle attività, allegato, dove si possono trovare anche le modalità di adesione.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma
Titolo: Programma (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo11501_11all1.pdf
Dimensione: 151 KB

LV/gg

Referente: Giovanna Guslini
02 574 627 287 – e mail: giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano