Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso dirigenti scolastici: integrazione commissione esaminatrice

Integrazione della Commissione istituita con decreto USR Lombardia n. 470 del 19 settembre 2011, con la nomina di esperti di organizzazioni pubbliche o private con competenze in campo organizzativo e gestionale, dirigenti tecnici o dirigenti amministrativi

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11484
Milano, 28 ottobre 2011

A tutto il personale interessato

Ai dirigenti Tecnici e Amministrativi
dell’USR Lombardia

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

e p.c. alle Organizzazioni Sindacali Area V
della dirigenza scolastica

Oggetto: Integrazione della Commissione relativa al concorso per esami e titoli per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli Istituti Educativi (D.D.G. 13 luglio 2011 pubblicato sulla G.U. n. 56 del 15 luglio 2011)

         In vista della predisposizione delle fasi successive alla prova preselettiva del Concorso di cui all’oggetto, questo Ufficio dovrà procedere all’integrazione della Commissione istituita con DDG USR Lombardia n. 470 del 19 settembre 2011, con la nomina di esperti di organizzazioni pubbliche o private con competenze in campo organizzativo e gestionale, dirigenti tecnici o dirigenti amministrativi, secondo quanto previsto dall’art. 10 del D.P.R. 10 luglio 2008 n. 140.

La nomina degli esperti verrà effettuata dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, secondo le indicazioni contenute nel sopracitato D.P.R 10 luglio 2008 n. 140, con particolare riguardo alla garanzia delle pari opportunità tra uomini e donne nella configurazione complessiva delle commissioni a livello regionale. Possono presentare la propria candidatura anche soggetti collocati in quiescenza da non più di tre anni, in presenza dei requisiti richiesti.

Si ribadisce che possono presentare domanda:

  • ESPERTI DI ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE O PRIVATE CON COMPETENZE IN CAMPO ORGANIZZATIVO E GESTIONALE
  • DIRIGENTI TECNICI CON UN’ANZIANITA’ NEL RUOLO DI ALMENO CINQUE ANNI
  • DIRIGENTI AMMINISTRATIVI CON UN’ANZIANITA’ NEL RUOLO DI ALMENO CINQUE ANNI

All’atto della nomina gli interessati dovranno dichiarare per iscritto – pena decadenza dalla nomina stessa – l’assenza di rapporti di parentela o affinità entro il quarto grado, ovvero il rapporto di coniugio, con i candidati che dovranno esaminare. Si rammenta inoltre che non può far parte della Commissione chi ha svolto attività di preparazione al concorso nei confronti dei candidati della Lombardia.

Coloro che intendono proporsi come esperti della Commissione di cui sopra sono pregati di far pervenire la propria candidatura a questo Ufficio utilizzando esclusivamente il modulo allegato e inviandolo, contestualmente ad un breve curriculum vitae, via mail alle caselle di posta elettronica uff7-lombardia@istruzione.it e aldo.genghi@istruzione.it entro e non oltre il 15 novembre 2011.

Il dirigente
Mario Maviglia

Allegato

Allegato: Scheda di partecipazione
Titolo: Allegato: Scheda di partecipazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo11484_11all1.doc
Dimensione: 54 KB

MM/pc

Referente: Dott. Aldo Genghi
02 574 627 330
aldo.genghi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano