Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Commissioni colloqui lingua cinese

Nominati i componenti delle Commissioni per i colloqui di verifica delle competenze dei docenti di lingua, cultura e conversazione cinese.

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 292 – Fax 02 574 627 245
E-mail: lingue@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11399
Milano, 6 luglio 2010

Ai docenti di lingua e cultura cinese

Ai conversatori madrelingua cinese

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado
della Lombardia

Oggetto: Proposta di colloqui per verifica delle competenze di docenti di lingua e di cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinese: nominativi dei componenti delle  Commissioni

Facendo seguito alla nota del 29 giugno 2010 prot. 1099, nel confermare che i colloqui saranno tenuti presso il Polo di Mediazione Culturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano a Sesto San Giovanni, Piazza Indro Montanelli, 1, Sala Riunioni del Primo Piano (Metro Linea 1 fermata Sesto Marelli), si comunicano i nominativi dei componenti delle Commissioni che condurranno i colloqui.

  • Giorno 12 luglio 2010 – ore 9.30 per i docenti di lingua e di cultura cinese  Commissione composta da: Prof.ssa Alessandra Cristina Lavagnino (Università degli Studi di Milano), Prof. JIN Zhigang (Direttore Istituto Confucio presso UNIMI), Dott.ssa Barbara Bisetto (Università degli Studi di Milano Bicocca), Dott.ssa Chiara Piccinini  (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Lilo Wong (esperta nominata da USR per la Lombardia).
  • Giorno 14 luglio 2010 – ore 9.30 per i conversatori madrelingua cinese Commissione composta da: Prof.ssa Clara Bulfoni (Università degli Studi di Milano), Prof. JIN Zhigang (Direttore Istituto Confucio presso UniMi), Prof.ssa Margherita Biasco (IsIAO – Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente di Milano – Polo Formativo Lingue Comune di Milano), Prof. LI Dejun (Direttore Istituto Confucio presso UniCATT); Lilo Wong (esperta nominata da USR per la Lombardia).

Nel ricordare che lo scopo della iniziativa è formulare un elenco di docenti “qualificati” per l’insegnamento del cinese nelle scuole secondarie di 2° grado, si ricorda che, al termine dei colloqui, le Commissioni, dopo una analisi dei titoli e delle competenze dei candidati, formuleranno due elenchi ai quali le scuole della Lombardia che lo desiderino potranno fare riferimento per il reclutamento sia di docenti di lingua e cultura cinese sia di conversatori di lingua cinese.

Si precisa che detti  elenchi NON rappresentano una graduatoria formale in quanto gli istituti secondari di 2° grado della Lombardia, nella loro autonomia, possono decidere di non consultarli e di assegnare le loro classi a docenti scelti con altri criteri.

Si ricorda infine ai docenti interessati a sostenere i colloqui di segnalare entro il 9 luglio 2010 la loro partecipazione inviando un Curriculum Vitae formato europeo per posta elettronica a lingue@istruzione.lombardia.italessandra.lavagnino@unimi.it

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

La dirigente
Gisella Langè

GL/ed

Per informazioni Enrica Dozio
Tel. 02 574627292 – lingue@istruzione.lombardia.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano