Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corso di formazione estivo Bridges to Authentic English Communication a Venezia

Il corso, organizzato da Inglese Dinamico, si terrà a Venezia dal 12 al 16 luglio 2010. Il seminario è rivolto ai docenti di lingua inglese, ai dirigenti e ad altre figure professionali coinvolte nell’ambito educativo.

Direzione Generale
Area Multilinguismo e internazionalizzazione
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 292 – Fax 02 574 627 245
E-mail: lingue@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1106
Milano, 25 gennaio 2010

Ai dirigenti scolastici
ai docenti di lingua inglese
delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia

Oggetto: Corso di formazione “Bridges to Authentic English Communication”

Inglese Dinamico (www.inglesedinamico.com) è progettato per fornire un intervento in lingua inglese che facilita lo sviluppo linguistico in Inglese in contrasto alle metodologie didattiche tradizionali. E’ basato sulla individualizzazione delle modalità e dei bisogni di apprendimento di ognuno e armonizza di conseguenza il metodo didattico per facilitare l’apprendimento a tutti i partecipanti.

Inglese Dinamico ha sviluppato progetti in numerose aree tre la quali iProgetti didattici in comunità e scuole, vale a dire didattica di classe, programmi per il dopo scuola, corsi estivi, corsi privati e laboratori di formazione professionale per insegnanti e adulti in tutte le aree professionali e commerciali.

In questo ambito si situa la proposta di corso estivo di seguito riportato.

Inglese Dinamico ha organizzato The Master Teachers’ Workshop dal titolo“Bridges to Authentic English Communicationche si terrà a Venezia dal 12 al 16 luglio 2010.

Le parole chiave saranno Bilingualism/multiculturalism, vocabulary development, grammar-in-context, assessment and identification of language differences, creative teaching strategies, critical thinking skills, challenged learners, dyslexia, natural CLIL

Il seminario è rivolto ai docenti di lingua inglese, ai dirigenti e ad altre figure professionali coinvolte nell’ambito educativo. Sarà possibile avvalersi di un servizio di interpretariato.

Maggiori informazioni su programma, costi e modalità di partecipazione sono reperibili nell’allegato.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Gisella Langè

Allegato: The Master Teachers’ Workshop: “Bridges to Authentic English Communication” (doc, 150 kb)

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano