Insegnare o vivere la lingua inglese nella “routine quotidiana”
Idee e spunti pratici per la scuola dell’Infanzia e la classe prima della scuola primaria. Sondrio, Venerdì 7 ottobre 2011.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10729
Milano, 6 ottobre 2011
Ai dirigenti scolastici degli istituti
primari e scuole dell’infanzia
della Lombardia
Ai formatori di lingua inglese
Oggetto: Insegnare o vivere la lingua inglese nella “routine quotidiana” ? Idee e spunti pratici per la scuola dell’Infanzia e la classe prima della scuola primaria
Si informa che l’Ambito Territoriale di Sondrio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, in collaborazione con il II Circolo Didattico di Sondrio, l’Associazione “Gabriella Lazzari” e il LEND, organizza una sessione di formazione presso il II circolo didattico “A. Racchetti”, via Vanoni 32 – Sondrio, per venerdì 7 ottobre 2011 dalle 15,30 alle 17,30 dal titolo Insegnare o vivere la lingua inglese nella “routine quotidiana” ? Idee e spunti pratici per la scuola dell’Infanzia e la classe prima della scuola primaria tenuta da Silvana Rampone, formatrice di inglese, autrice di testi CLIL per la scuola primaria e secondaria di I grado, docente presso la Direzione Didattica IV Circolo di Pinerolo.
Il corso si terrà in lingua italiana per le parti introduttive e in inglese per le attività. È aperto a tutti gli insegnanti interessati.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni contattare la referente provinciale LEND, Marcella Fratta tel. 0342 210917 email: marcellafratta@fastwebnet.it
La dirigente
Gisella Langé
GL/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
Tel 02 574 627 295
Email relazioni.lingue@gmail.com