Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Piano di formazione per i docenti di scuola primaria privi dei requisiti per l’insegnamento della lingua inglese

Esclusione dalla possibilità di fruire delle 150 ore di permesso allo studio da parte dei neo-immessi in ruolo.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10227
Milano, 23 settembre 2011

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche statali
di ogni ordine e grado della Lombardia

E p.c.   
Al dirigente dell’Ufficio Relazioni Internazionali
USR Lombardia dott.ssa G. Langé

Oggetto: Piano di formazione per i docenti di scuola primaria privi dei requisiti per l’insegnamento della lingua inglese

 Come è noto, la circolare ministeriale dell’8 settembre 2011, prot. AOODGPER 7039, prevede la fruizione dei permessi per il diritto allo studio da parte dei docenti di scuola primaria che frequentano i corsi di formazione finalizzati allo sviluppo dei requisiti per l’insegnamento della lingua inglese.

Tuttavia, si richiama l’attenzione delle SS.LL. sul fatto che l’art. 7, c. 1, punto 3 del contratto integrativo regionale del 30 ottobre 2009 sui permessi per il diritto allo studio prevede, per il personale della scuola primaria neo-immesso in ruolo che partecipa a corsi finalizzati al conseguimento di competenze linguistiche, l’esclusione dalla possibilità di fruire delle 150 ore di permesso allo studio, in quanto si tratta di attività obbligatorie che costituiscono precipuo interesse della stessa Amministrazione.

Pertanto, resta ferma la necessità che il personale interessato sia posto nella condizione di frequentare i relativi corsi, al di fuori e a prescindere dalla concessione del beneficio delle 150 ore.

Distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/

tel. 02 574 627 279 – mail uff6-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano