Procedura selettiva di accesso ai corsi per il TFA (Tirocinio Formativo Attivo)
Indicazioni operative per la presentazione della domanda di partecipazione al test preliminare. I candidati potranno presentare domanda secondo le modalità indicate fino alle ore 14,00 del 16 giugno 2014.
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10196
Milano, 26 maggio 2014
A tutti gli interessati
Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia
Oggetto: Trasmissione DD n. 263 del 22 maggio 2014 – Indicazioni operative per la presentazione della domanda di partecipazione al test preliminare e per il pagamento del contributo di partecipazione alle prove di selezione di cui all’articolo 4 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 maggio 2014, n. 312
Si trasmette il Decreto Direttoriale in oggetto con i relativi allegati.
Si segnala alle SS LL che la pagina di http://tfa.cineca.it riporta ad ora la dicitura “NEW 23/05/2014 – La registrazione sarà attiva dalla prossima settimana”.
Visti i tempi molto stretti dettati dal DM 312/14, si consiglia altresì alle SS LL, constatato che nell’Allegato 1 del DD in oggetto i campi “Telefono” e “Cellulare” sono indicati come non obbligatori, di inserire un Loro recapito telefonico personale e affidabile per poter procedere alle comunicazioni individuali per le vie brevi e rendere così più efficaci, efficienti, dirette e veloci tutte le necessarie procedure amministrative.
Seguirà un’apposita comunicazione USRLo sulle procedure relative alla verifica dei titoli di accesso, che l’art. 4, comma 4 del DM n. 312/14 assegna agli USR.
Tutte le comunicazioni USRLo vengono pubblicate sul sito www.istruzione.lombadia.gov.it
Distinti saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/es
Emilia Salucci mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it