Collaborazione Parlamento-MIUR. Trasmissione Bandi e modalità di partecipazione ai progetti
Ogni istituzione scolastica è sollecitata a progettare e sperimentare propri percorsi didattici anche avvalendosi delle opportunità offerte dalle iniziative svolte in collaborazione con il Parlamento.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10031
Milano, 19 settembre 2011
Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
della Lombardia
Oggetto: Collaborazione Parlamento-MIUR. Trasmissione Bandi e modalità di partecipazione ai Progetti
La collaborazione pluriennale fra MIUR, Camera dei deputati e Senato della Repubblica, avviata per avvicinare i giovani ai valori ed ai principi della nostra Carta costituzionale, ha trovato nuovi comuni impegni che si sono tradotti in una pluralità di progetti rivolti ai differenti gradi di istruzione. Gli ottimi risultati ottenuti e l’entusiasmo manifestato dai partecipanti inducono, di comune accordo, a proseguire le iniziative anche per il prossimo anno scolastico.
Ogni istituzione scolastica è sollecitata a progettare e sperimentare propri percorsi didattici anche avvalendosi delle opportunità offerte dalle suddette iniziative svolte in collaborazione con il Parlamento di cui si segnalano quelle che rivestono particolare rilevanza.
Per l’elenco completo dei Progetti e le indicazioni per partecipare alle singole iniziative, si rimanda alla circolare AOODGOS/5036, che riporta in allegato i bandi, pubblicata in data 21 luglio 2011 sul sito MIUR, all’indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5036_11.
In considerazione della valenza educativa e didattica delle iniziative si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it