Seminario di Studio Progetto ICF
Dal modello ICF dell’OMS alla progettazione per l’inclusione. Appuntamento il 23-24 febbraio 2012, Brescia Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Direzione Generale
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIII – Cremona
Posta Elettronica Certificata: uspcr@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPCR R.U. 663
Cremona, 10 febbraio 2012
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali
e paritari di ogni ordine e grado
della Lombardia
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Ai referenti per la disabilità degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Ai componenti del GLIR
Oggetto: Seminario di Studio Progetto ICF – Dal modello ICF dell’OMS alla progettazione per l’inclusione. 23-24 febbraio 2012. Brescia Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
La Direzione Generale per lo Studente del MIUR organizza tre seminari interregionali di presentazione del progetto ICF, rivolti principalmente ai referenti dei CTS ed alle 95 scuole vincitrici del bando ICF.
L’incontro seminariale,in collaborazione con l’USR Lombardia, per le regioni del Nord si terrà giovedì 23 febbraio con inizio alle ore 10,30 a Brescia e sarà aperto a tutte le scuole interessate – in particolare ai Dirigenti scolastici ed ai referenti d’Istituto per l’integrazione degli alunni con disabilità.
In allegato il programma del seminario del 23 mattina.
I lavori proseguiranno in workshop riservati ai rappresentanti delle Istituzioni vincitrici del bando MIUR – ICF ed ai referenti dei CTS.
Nell’ottica di contribuire ad un miglioramento della qualità dell’integrazione scolastica, tenuto conto della rilevanza dell’iniziativa, si chiede di agevolare la partecipazione degli interessati.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.
Il dirigente
Francesca Bianchessi
Francesca Bianchessi
Referente Regionale per la Disabilità
tel. 0372 468 316 – e mail: francesca.bianchessi.cr@istruzione.it