Celebrare Shakespeare nel 450° dalla nascita e nel 400° dalla morte – Invito a Opera in Love
L’iniziativa si terrà il giorno 1 dicembre 2015, dalle ore 9:30-12:30, nell’Auditorium dell’Istituto “A. Gentileschi” di Milano – via Natta 11. Iscrizioni all’indirizzo: http://www.trinitycollege.it/eventi/evento.php?id=854
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15910
Milano, 02 novembre 2015
Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado della Lombardia
Ai docenti di lingua inglese
Al sito web
Oggetto: Celebrare Shakespeare nel 450° dalla nascita e nel 400° dalla morte – Invito a Opera in Love.
Si informano docenti di lingua inglese, studenti e dirigenti scolastici che, in occasione delle celebrazioni per il 450° anniversario dalla nascita e il 400° dalla morte di William Shakespeare, l’ente Trinity College London mette in scena “Opera in Love” il giorno 1 dicembre 2015 dalle ore 9.30-12.30 nell’Auditorium dell’Istituto “A. Gentileschi” di Milano – via Natta 11.
Lo spettacolo crea una suggestiva commistione tra bel canto, danza classica e poesia e vedrà impegnati due attori, nel ruolo di Romeo e Giulietta, accompagnati da un baritono, un soprano, un pianista e una ballerina.
La partecipazione all’evento, per cui è previsto l’esonero dall’insegnamento, è gratuita previa iscrizione online al link http://www.trinitycollege.it/eventi/evento.php?id=854 .
Si segnala infine che in apertura dello spettacolo saranno premiati i due istituti lombardi vincitori del concorso Trinity Rewarding Excellence Competition:
- Istituto Comprensivo di Albavilla (CO)
- P.I.A. Centro Provinciale Istruzione Adulti di Legnano (MI)
Auspicando un’ampia partecipazione allo spettacolo offerto da Trinity College London, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/rp
Referente : Roberta Pugliese
02 574 627 292 – relazioni.lingue@gmail.com