Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Astensione da tutte le attività aggiuntive personale comparto scuola

Proclamazione da parte di Unicobas/Scuola dell’astensione del personale amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico da tutte le attività aggiuntive per il periodo 1 – 22 marzo 2014.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio I – Affari generali
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3547
Milano, 27 febbraio 2014

Ai dirigenti responsabili
degli Uffici dell’USR per la Lombardia

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
statali di ogni ordine e grado della
Regione Lombardia

Oggetto: Comparto scuola. Proclamazione astensione da tutte le attività aggiuntive del  personale docente, educativo,amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico Unicobas/Scuola

Si comunica che con nota MIUR 4595 del 24.02.2014, è stata trasmessa la proclamazione, da parte della Unicobas/scuola, dello sciopero nazionale “ del personale docente e ATA da tutte le attività aggiuntive”, per il periodo 1-22 marzo 2014.

Per il personale docente la manifestazione di sciopero riguarderà “le attività aggiuntive di insegnamento oltre l’orario obbligatorio retribuite con il MOF,l’espletamento delle funzioni strumentali, le ore aggiuntive per l’attuazione di progetti retribuiti MOF nonché gli incarichi

di coordinatore di progetti retribuiti con il MOF.

Ad esse vanno aggiunte le attività di sostituzione e collaborazione con il dirigente scolastico, gli incarichi di responsabile di plesso, di laboratorio, di dipartimento, coordinatore del consiglio di classe e coordinatore personale educativo;le ore aggiuntive prestate per l’attuazione dei corsi di recupero per gli alunni con debiti formativi e le attività complementari di educazione fisica e avviamento alla pratica sportiva”.

Per il personale ATA l’adesione alla proclamazione avverrà con “ l’astensione da tutte le attività aggiuntive oltre le 36 ore settimanali, da quelle ulteriori previste nelle lettere di incarico, o richieste per sostituzione di colleghi assenti, nonché le attività di sostituzione  Dsga e reggenza di incarico come Dsga presso le scuole sottodimensionate”.

Le SS.LL. vorranno attenersi alle disposizioni contenute nella nota ministeriale sopra richiamata, con particolare riguardo all’informativa alle famiglie ed agli alunni e vorranno curare, la raccolta dei dati relativi alla eventuale adesione da parte del personale interessato.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Luciana Volta

Allegato

Nota MIUR n. 4595 del 24 febbraio 2014
Titolo: Nota MIUR n. 4595 del 24 febbraio 2014 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3547_14.pdf
Dimensione: 70 KB

LV/cd

Referente: Carolina Damiani
Tel 02-574 627 224 – e-mail carolina.damiani.pv@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano