Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Per famiglie, percorsi didattici gratuiti al Museo Teatrale alla Scala di Milano

L’iniziativa si terrà nei giorni 14, 21 e 27 giugno 2015 al Museo Teatrale alla Scala di Milano. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo: www.marionettecolla.org

Domenica 14, domenica 21 e sabato 27 giugno 2015 la storica Compagnia marionettistica Carlo Colla e Figli assieme all’Associazione Lilopera propone 8 percorsi didattici gratuiti “museOpera” al Museo Teatrale alla Scala di Milano (per ciascun persorso: max. 30 partecipanti, durata circa 1 ora e mezza).

I visitatori saranno guidati alla visita del Museo e alla mostra temporanea “Turandot alla Scala”, potranno affacciarsi da un palchetto per ammirare la sala del teatro e saranno introdotti all’approfondimento dell’opera Turandot con l’ausilio di materiale didattico multimediale.

L’iniziativa è parte del progetto “Turandot per sempre – L’Opera fra tradizione e innovazione per il pubblico del futuro” ideato dalla Compagnia Carlo Colla e Figli e da Lilopera, e realizzato grazie al contributo del bando “Innovacultura” di Regione Lombardia, Camere di commercio lombarde e Fondazione Cariplo.

Per informazioni e prenotazione dei percorsi gratuiti per le famiglie, basta collegarsi al sito www.marionettecolla.org (sezione News): le prenotazioni si ricevono fino all’esaurimento dei posti disponibili (30 per ciascuno degli 8 percorsi).

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano