Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184
Sulla base delle esperienze realizzate e degli indicatori raccolti ed analizzati, Regione Lombardia partecipa alla realizzazione del progetto di educazione fisica rivolto alla scuola primaria. Indicazioni e istruzioni operative per aderire all’iniziativa.
Avviso pubblicato sul sito del Miur in contemporanea con il decreto ministeriale. Ogni scuola potrà presentare un solo progetto. Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare la loro domanda di partecipazione, con progetto allegato, esclusivamente on line dal 6 dicembre 2013 al 16 dicembre 2013.
Nell’ambito delle attività mirate al miglioramento della qualità dei servizi scolastici e in continuità con l’offerta formativa proposta negli ultimi anni, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia propone corsi di formazione gratuiti per facilitare il lavoro delle scuole rispetto alle richieste poste dal Sistema Nazionale di Valutazione e per avviare processi di autovalutazione.
Terzo calendario delle operazioni per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti. Seguire il sito per verificare le prossime pubblicazioni.
Secondo calendario delle operazioni per l’individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato dalle graduatorie dei concorsi ordinari gestite su base regionale.
Calendario delle convocazioni previste per la scelta della provincia da parte dei candidati inseriti nelle graduatorie regionali di merito delle procedure concorsuali (DDG 24/09/2012, 01/04/2000, 31/03/2000 e, per il personale educativo, 28/07/2000).
Si svolgeranno il 28 febbraio e il 1 marzo 2013 le prove del concorso per insegnanti rinviate a causa del maltempo.
Al via la quarta edizione del corso che approfondisce tematiche relative a virus e attacchi informatici, contatti con malintenzionati in rete e aspetti legali connessi. Inscrizioni online entro il 26 febbraio.
L’elenco dei non ammessi è riferito al 25 gennaio. Eventuali rettifiche agli elenchi degli ammessi di cui al DDG 17/13 (e conseguentemente agli elenchi degli esclusi) saranno pubblicate successivamente, previo espletamento delle verifiche
Decreto contenente l’elenco alfabetico degli ammessi alle prove scritte del concorso, comprensivo di sede e data di svolgimento della prova.
Nella nota l’elenco dell classi di concorso che in Lombardia presentano un numero insufficiente di domande da presidente o da commissario. Domande entro il 31 gennaio, ore 14.00.