Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184

AT - Pavia > Comunicazioni > Il saluto del Dott.Giuseppe Bonelli

Il saluto del Dott.Giuseppe Bonelli

Il saluto del Dott. Bonelli alla realtà pavese

Al termine del mio periodo di reggenza dell’ufficio scolastico di Pavia, mi preme rivolgere un sentito ringraziamento alla scuole e alla realtà locali che in questi anni mi hanno accompagnato e aiutato con costante disponibilità.

Un saluto affettuoso innanzitutto a tutti gli studenti e in particolare a quelli delle scuole in ospedale e in carcere, che come gli altri e più degli altri, mi hanno costantemente ricordato quanto la scuola possa contribuire ad accrescere non solo la conoscenza ma anche l’animo e la dignità della persona.

Un secondo, cordiale, saluto ai genitori, che spesso mi hanno giustamente chiesto di vigilare sulla qualità del nostro servizio, ma sempre hanno dato un aiuto concreto a migliorarlo.

Un primo ringraziamento va poi alla Provincia, ai Comuni, alla Prefettura unitamente a tutte le altre rappresentanze istituzionali civili e militari del territorio, alle tre Diocesi, all’Università, alla stampa e a tutte le realtà sociali, imprenditoriali, sportive che sempre hanno considerato la scuola e la nostra amministrazione un interlocutore privilegiato non solo della propria attività ordinaria, ma anche di tante, belle, iniziative.

Un secondo, sentito, ringraziamento ai docenti, ai dirigenti scolastici, a tutto il personale scolastico e alle rappresentanze sindacali per il senso di responsabilità e il lavoro instancabile con il quale in questi anni  hanno sempre saputo rispondere alle tante situazioni di ordinario e straordinario  bisogno della nostra comunità scolastica.

Infine un grazie di cuore al personale dell’ufficio scolastico provinciale per il supporto professionale, materiale e soprattutto umano con il quale ha accompagnato il mio servizio, garantendo credo buoni risultati e certamente evitandomi brutte figure!

Et nos fas extera quaerere regna (Aen, IV – 350)

                                                                                                                                      Giuseppe Bonelli

AT di Pavia - Incarichi

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)