Permessi per il diritto allo studio al personale docente a tempo determinato – anno 2014
“Elenchi PROVVISORI permesso diritto allo studio del personale docente per P.A.S., altre tipologie di corsi e fuori corso e un ulteriore elenco degli esclusi.”
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIX Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPPV R.U. 352
Pavia, 30 gennaio 2014
Ai dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della provincia – loro sedi
Alle organizzazioni sindacali della scuola – loro sedi
All’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – ufficio VI – Milano
Al sito ust – albo
Oggetto: Permessi per il diritto allo studio al personale docente a tempo determinato – anno 2014
Si trasmette in allegato il decreto, pari numero e data, di pubblicazione degli elenchi del personale docente a tempo determinato in servizio presso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Pavia, ammesso a fruire nell’anno solare 2014 dei permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, previsti dall’art. 3 del D.P.R. 395/88.
Al fine della fruizione dei permessi di diritto allo studio per i P.A.S., il personale docente con contratto al 31/08 o al 30/06 deve aver provveduto, dopo l’ammissione alla prima annualità, all’iscrizione presso l’università in cui il corso viene attivato.
Alla presente è altresì allegato un ulteriore elenco degli esclusi, i quali potranno presentare eventuale reclamo per errori materiali a questo Ufficio entro e non oltre 5 giorni dalla data di pubblicazione del decreto (art. 8 del Contratto Integrativo Regionale del 15/11/2011).
Dopo l’esame di eventuali reclami e la formulazione delle graduatorie definitive verrà pubblicato l’elenco del personale docente a tempo determinato beneficiario dei permessi straordinari per il diritto allo studio per l’anno 2014.
Si precisa che quest’Ufficio ha provvisoriamente accantonato le domande di coloro che chiedono il rinnovo dei permessi oltre la durata legale del corso, ma comunque entro il limite di un ulteriore periodo di pari durata.
Prima di concedere il diritto alla fruizione dei permessi a questa tipologia di personale, è necessario aver soddisfatto tutte le richieste per qualsiasi tipologia di corso e per ogni profilo professionale a livello provinciale e interprovinciale (art. 7, c. 5, CIR).
Cordiali saluti.
Il dirigente
Giuseppe Bonelli
Firma autografa ai sensi del D.lgs 39/1993 art.3 c.2
Per informazioni
Gabriella Sacchi
Tel 0382 – 513446
E-mail gabriella.sacchi.202@istruzione.it