Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184

AT - Pavia > Uffici > Personale ATA > Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale ATA della scuola -a.s. 2013-2014

Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale ATA della scuola -a.s. 2013-2014

Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale ATA della scuola -anno scolastico 2013-2014 – scadenza 15/03/2013

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIX  Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO  USPPV R.U. 326
Pavia, 19 febbraio 2013

 

Ai dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della provincia
loro sedi

Alle oo.ss. della scuola – loro sedi –

Al sito

 

Oggetto: Domande di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale ATA della scuola -anno scolastico 2013-2014 

 

Si comunica che il 15/03/2013 scade il termine per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o tipologia dell’attuale contratto a tempo parziale e di rientro a tempo pieno del personale  ATA della scuola.

Tutte le domande dovranno essere corredate dal prescritto parere favorevole del dirigente scolastico (art. 73 D.L. 112/08 convertito in L. 133 del 6.8.2008). Eventuali pareri negativi devono essere espressi con dettagliata e adeguata motivazione. 

Al fine di coordinare gli adempimenti delle istituzioni scolastiche e quelle dell’Ufficio Scolastico Territoriale, si forniscono le seguenti indicazioni:

entro il 02/04/2013 le nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e le domande di modifica dell’orario e/o tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale, presentate nei termini, dovranno essere acquisite al SIDI – Personale comparto scuola – Gestione posizioni di stato – trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – Acquisire domande – e successivamente trasmesse a quest’Ufficio in copia autenticata.

Per il  personale che rientra a tempo pieno la chiusura del contratto al SIDI sarà effettuata direttamente da quest’ufficio.

Il personale che si trova attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale non deve presentare alcuna domanda di conferma in quanto il contratto a suo tempo sottoscritto conserva la validità fino alla richiesta di modifica o rientro a tempo pieno. 

Gli elenchi del personale avente diritto alla trasformazione del rapporto di lavoro saranno pubblicati da quest’Ufficio  prima dell’inizio delle operazioni di determinazione dell’organico di fatto 2013/2014.

Le Istituzioni Scolastiche, infine, sulla base dei suddetti elenchi, provvederanno alla stipula dei contratti di trasformazione del rapporto di lavoro di tutte le tipologie sopra indicate con decorrenza dal 01/09/2013 e provvederanno, altresì, all’invio degli stessi alla Ragioneria Territoriale dello Stato per la registrazione.

Si fa riserva di comunicare eventuali diverse determinazioni del MIUR in merito alla modifica dei termini di presentazione delle domande.

Si allega ad ogni buon fine la Circolare n. 9 del 30.6.2011 relativa alle innovazioni in materia di part-time introdotte con l’art. 73 del D.L. n.112 del 2008 e con l’art. 16 della legge n.183 del 2010.

I Dirigenti Scolastici sono pregati di dare comunicazione della presente a tutto il personale.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

f.to  Il dirigente
   Giuseppe Bonelli

 

Per informazioni

Germani/Corradi
telefono 0382513456
Email, mariaassunta.germani.pv@istruzione.it
          mirella.corradi.pv@istruzione.it

 [attachments title=”Allegati” titletag=”h3″]

 

Allegati

AT di Pavia - Incarichi

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)