Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184

AT - Pavia > Comunicati stampa > Visita di studio

Visita di studio

Settimana di studi sulla trasferibilità e il riconoscimento di certificazioni e diplomi

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIX  Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it

 

A Pavia, dal 3 all’8 di settembre, si è svolta una settimana di studi sulla trasferibilità e il riconoscimento di certificazioni e diplomi scolastici nell’ambito dei Paesi Europei.

L’iniziativa e il coordinamento sono stati dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

L’azione, afferente alla “chiave politiche educative” del Lifelong Learning Programme, ha avuto l’apporto fattivo di decisori di politiche educative provenienti da Finlandia, Svezia, Norvegia, Germania, Polonia, Ungheria, Croazia, Francia, Portogallo e Spagna.

I dibattiti svoltisi hanno visto la partecipazione di Enti locali, Università, Polo Tecnologico-Fondazione Le Vele, Istituti scolastici interessati al rilascio di certificazioni professionali ed Unione Industriali.

AT di Pavia - Incarichi

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano