Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184

AT - Pavia > Altre comunicazioni > Dal territorio > Iniziativa dell’Università degli Studi di Pavia

Iniziativa dell’Università degli Studi di Pavia

Iniziativa dell’Università degli Studi di Pavia per la celebrazione dei 650 anni della sua fondazione.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XIX  Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO  USPPV R.U. 2135
Pavia, 12 maggio 2011

Ai dirigenti scolastici
delle Istituzione di
Istruzione Secondaria
di Secondo Grado
Statali e Paritarie della
provincia di
PAVIA

Oggetto: Iniziativa dell’Università degli Studi di Pavia “Un futuro in ogni cortile. Illustri laureati dell’Ateneo pavese incontrano gli studenti”

Pavia, 28 maggio 2011 – ore 10,00/15,00

 

E’ con vivo compiacimento che, con la presente, si segnala alle SS.LL. la pregevole iniziativa con cui l’Università degli Studi di Pavia celebra i 650 anni della sua fondazione.

Per i festeggiamenti l’Ateneo pavese, oltre ad esposizioni ed eventi scientifici, ha previsto di ospitare, in diversi cortili, nella giornata del 28 maggio p.v., i propri laureati illustri, (che è possibile identificare, come identità e rispettivo ruolo attualmente rivestito, dall’allegata locandina), affinché possano illustrare agli studenti e a tutti gli interessati, la loro esperienza personale sin dagli esordi presso le aule dell’Ateneo pavese.

Considerata la rilevanza dell’evento, si confida in una consistente partecipazione sia dei docenti che degli studenti delle istituzioni scolastiche di pertinenza delle SS.LL., tanto più che l’evento avrà degna conclusione, nella seconda parte del pomeriggio, con le regate internazionali sul fiume Ticino, (di cui si allega locandina), in occasione delle quali si sfideranno i Canottieri di Pavia, con quelli di Pisa, oltre che di Oxford e di Cambridge.

A tal proposito, si allega altresì alle SS.LL. l’invito loro rivolto da parte del Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, il Professor Antonio Stella, che sollecita a voler confermare la presenza delle scolaresche ai seguenti recapiti:

e-mail: corpre@unipv.it e tel. nr.: 0382/984219 e 0382/984223

Confidando in un considerevole seguito e ringraziando per l’attenzione, si inviano i più cordiali saluti.

 

Il dirigente
F.to Giuseppe Bonelli

[attachments docid=1351,1350,1349 title=”Allegati” titletag=”h3″ force_saveas=”0″ logged_users=”0″]

AT di Pavia - Incarichi

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano