Titolarità D.O.S. – conferma sede
Le schede dovranno pervenire a questo ufficio entro e non oltre il 23 marzo 2016
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XII – AT Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPPV R.U. 607
Pavia, 16 marzo 2016
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado della Provincia
Ai docenti di sostegno in servizio presso le Scuole Secondarie di II grado della Provincia
Al sito UST – Sede
Oggetto: Titolarità D.O.S. – conferma sede
Si comunica alle SS.LL. che questo ufficio, dovendo procedere a quanto previsto dall’art. 7, comma 2, dell’ipotesi del CCNI della mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2016/17, ha necessità di acquisire le richieste dei docenti di sostegno di II grado in merito alla conferma della sede di servizio quale sede di titolarità.
Il citato articolo prevede infatti che a partire dal prossimo anno scolastico anche i docenti di sostegno delle scuole secondarie di 2° grado, titolari sulla provincia e utilizzati di anno in anno, con apposito provvedimento dei rispettivi U.S.T., debbano avere una sede definitiva di titolarità ovvero non siano più titolari sulla intera provincia.
Pertanto i Dirigenti scolastici nelle cui scuole si trovino attualmente in servizio docenti di sostegno, vorranno cortesemente procedere a:
- predisporre la graduatoria interna unificata solo dei docenti D.O.S. che chiedono la conferma della sede utilizzando il modello di individuazione dei docenti soprannumerari che, ad ogni buon conto, viene allegato alla presente, con l’esclusione di coloro che presenteranno la domanda di mobilità ordinaria;
- acquisire la domanda solo dei docenti che intendono scegliere quale sede di titolarità, la scuola nella quale sono in servizio;
- trasmettere sia la graduatoria che il predetto modello dei docenti allo scrivente ufficio entro il 23 marzo 2016, inviando una e-mail al seguente indirizzo sandra.crincoli.pv@istruzione.it
Si chiede cortesemente di voler rispettare la data di invio in quanto questo ufficio dovrà successivamente acquisire al SIDI le titolarità richieste, operazione da concludersi entro le scadenze fissate dall’O.M. per la mobilità, attualmente in fase di definizione.
Resta inteso che i docenti che intendono individuare quale sede di titolarità una istituzione scolastica diversa dall’attuale sede di servizio, presenteranno formale domanda di mobilità in ottemperanza alle modalità e alla tempistica che verranno fissate nell’O.M.
Si precisa inoltre che i docenti D.O.S. neo-immessi in ruolo nell’a.s. 2015/16 non potranno produrre richiesta di assegnazione di titolarità presso la scuola di attuale utilizzo ma dovranno necessariamente presentare solo domanda di mobilità come previsto per i neo-assunti.
Ringraziando per la collazione si porgono distinti saluti
per Il Dirigente
Il Funzionario
Emanuela Farina
Firma autografa ai sensi del D.lgs 39/1993 art.3 c.2
Per informazioni
Martinotti Mariangela
0382513458 – mariangela.martinotti.pv@istruzione.it