Navigazione veloce

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XII - Ambito Territoriale di Pavia e attività esercitate a livello regionale in merito a scuole non statali paritarie e non paritarie, nonché scuole straniere in Italia - Via Taramelli, 2 - 27100 Pavia - Tel. 0382 513411 - Codice Ipa: uluxa_ud - PEC usppv@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.pv@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPPV - Codice Univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80003800184

AT - Pavia > Formazione > Formazione docenti > Neoassunti > Rilevamento dati docenti e adempimenti sul periodo di formazione e di prova

Rilevamento dati docenti e adempimenti sul periodo di formazione e di prova

Prot. n. MIUR AOO USPPV R.U. 3602 del 29 dicembre 2015.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XII – AT Pavia
Via Taramelli, 2 – 27100 – Pavia
Posta Elettronica Certificata: usppv@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO  USPPV R.U. 3602
Pavia, 29 dicembre 2015

 

Ai dirigenti scolastici degli Istituti di Pavia e provincia
Ai docenti interessati

 

Oggetto: Rilevamento dati docenti e adempimenti sul periodo di formazione e di prova

Con la presente si trasmette la nota MIUR AOODRLO R.U. 18503 del 22 dicembre 2015 ed i relativi allegati:
1. Modello di domanda di autorizzazione allo svolgimento del periodo di formazione e di prova da utilizzare per i docenti che hanno ottenuto la nomina in ruolo nel corrente anno scolastico ma hanno chiesto il differimento della presa di servizio, in quanto già destinatari di supplenza annuale presso il vostro Istituto; gli stessi possono fare domanda per svolgere il periodo di prova nel corrente anno scolastico.
La domanda, soggetta ad approvazione da parte dell’Ambito territoriale, deve essere inoltrata dai docenti interessati all’indirizzo mail: catemosa@gmail.com, utilizzando il modello allegato.
2. Modello per la dichiarazione dei dati dei docenti tenuti al periodo di formazione e di prova
In detto elenco vanno inseriti, oltre ai docenti in servizio presso l’Istituzione Scolastica, anche:
a. i docenti che hanno ottenuto nel corrente anno scolastico il passaggio di ruolo;
b. i docenti che, per qualsiasi motivo, non hanno svolto il periodo di prova nei diversi anni scolastici.
Il file di excel dovrà essere salvato con il nominativo dell’Istituto per agevolare il lavoro di archiviazione ed inviato a quest’ufficio entro il 12 gennaio 2016.
Ogni istituto, avendo già fornito parte dei dati richiesti, riceverà nella propria posta elettronica, copia dei dati trasmessi e file, già parzialmente compilato, da integrare e/o modificare .
La consulenza sul periodo di prova e sull’anno di formazione sarà fornita da parte di questo Ufficio sia telefonicamente ( 0382 513422) che tramite richieste fatte ai seguenti indirizzi di posta elettronica: catemosa@gmail.com, caterina.mosa@istruzione.it .

Si informa che sul sito dell’UST di Pavia sono state pubblicate alcune FAQ che possono essere di utilità nel chiarire specifiche richieste. Pertanto si prega di interpellare l’Ufficio solo dopo aver preso visione delle FAQ.
PER Il Dirigente Letizia Affatato

Iil funzionario amministrativo Emanuela Farina

Firma autografa ai sensi del D.lgs 39/1993 art.3 c.2

 

 

Referente
Caterina Mosa 0382 513422

caterina.mosa@istruzione.it

catemosa@gmail.com

AT di Pavia - Incarichi

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)