Richiesta nominativi referenti disabilità
Si invitano le scuole interessate Statali e Paritarie a rispondere al monitoraggio a partire dal 14 .05.2013 al 30.06.2013. Successivamente sarà data comunicazione di una nuova apertura per l’anno scolastico 2013/14.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 932
Monza, 13 maggio 2013
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
statali e paritarie
Oggetto: Richiesta nominativi referenti disabilità, dsa
Gentili Dirigenti,
avremmo bisogno di conoscere i nominativi dei referenti per la disabilità e DSA che operano nel vostro Istituto. Queste informazioni sono utili all’Ufficio integrazione scolastica e ai CTRH di Monza e Brianza per permettere una maggiore e più veloce circolazione di iniziative e informazioni. Si riportano di seguito alcune indicazioni da seguire per l’inserimento dei dati:
- il nome e il cognome dei docenti vanno scritti senza “titoli” esempio Prof., Dott. ecc;
- digitare solo la prima lettera del nome e del cognome in stampato maiuscolo mentre tutte le altre lettere vanno scritte in stampato minuscolo;
- gli indirizzi mail vanno scritti in stampato minuscolo;
- i numeri telefonici vanno scritti senza spazi.
A tale scopo è stata predisposta una rilevazione on line nel portale www.formistruzionelombardia.it/monza – “Anagrafe docenti referenti alunni con disabilità e DSA.
Si invitano le scuole interessate Statali e Paritarie a rispondere al monitoraggio a partire dal 14 .05.2013 al 30.06.2013.
Successivamente sarà data comunicazione di una nuova apertura per l’anno scolastico 2013/14.
Per accedere al monitoraggio ogni scuola dovrà inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password).
Per problemi di reset e/o recupero password occorre collegarsi alla pagina http://www.formistruzionelombardia.it/cambiopwd/ rispettando i caratteri MAIUSCOLO e minuscolo richiesti nei campi previsti.
All’indirizzo mail comunicato nella pagina di cui sopra arriverà una mail con oggetto “Richiesta modifica Password” che riporta nel corpo del messaggio un link che, attivato con un click del mouse, porterà in una pagina dove digitare la Nuova Password e Riconferma Password.
Per informazioni relative alla compilazione della rilevazione le scuole possono contattare Maristella Colombo via mail maristella.colombo.mb@istruzione.it o al seguente n. telefonico 039/5979431.
Per problemi di natura tecnico/informatica legati SOLO all’uso del portale è possibile contattare Aldo Russo via mail aldo.russo.203@istruzione.it”.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/mc
Per informazioni
Il Referente
Ufficio integrazione alunni con disabilità
Maristella Colombo
Tel.039 5979431 – Fax 039.5979421
e-mail: integrazione-monza@istruzione.it