Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Titolarità D.O.S.: conferma sede

Acquisizione richieste dei docenti D.O.S. in merito alla conferma della sede di utilizzo quale sede di titolarità.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza
Via Grigna, 13 – 20900 Monza – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 887
Monza, 17 marzo 2016

Ai Dirigenti Scolastici
della Provincia di Monza e Brianza
Ai Docenti di Sostegno
in servizio presso le Scuole Secondarie di II grado
della Provincia di Monza e Brianza

Oggetto: Titolarità D.O.S.: conferma sede

Con riferimento a quanto previsto dall’art. 7, comma 2, del CCNI della mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2016/17, quest’Ufficio ha necessità di acquisire le richieste dei docenti D.O.S. in merito alla conferma della sede di utilizzo quale sede di titolarità.

Il citato articolo prevede che a partire dal prossimo anno scolastico anche i docenti di sostegno delle scuole secondarie di II grado, titolari sulla provincia e utilizzati di anno in anno, con apposito provvedimento dei rispettivi U.S.T., debbano avere una sede definitiva di titolarità ovvero non siano più titolari sulla intera provincia.

Pertanto i Dirigenti scolastici nelle cui scuole si trovino attualmente in servizio i docenti di sostegno, dovranno procedere a:

  • SOLO PER COLORO CHE CHIEDONO LA CONFERMA predisporre la graduatoria interna unificata senza distinzioni di aree (AD01, AD02, AD03, e AD04) dei D.O.S. utilizzando il modello di individuazione dei docenti soprannumerari allegato alla presente, con contestuale richiesta di conferma;
  • trasmettere, sia la graduatoria che il modello (Allegato 1), allo scrivente ufficio entro il 24.03.2016, con consegna a mano presso la l’Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza – Via Grigna, 13 Monza – sportello ricezione posta – dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Si chiede di voler cortesemente rispettare la data di consegna in quanto questo ufficio dovrà successivamente acquisire al SIDI le titolarità richieste, operazione da concludersi entro le scadenze fissate dall’O.M. per la mobilità, attualmente in fase di definizione.

Resta inteso che i docenti che intendono individuare quale sede di titolarità una istituzione scolastica diversa dall’attuale sede di servizio, presenteranno formale domanda di mobilità in ottemperanza alle modalità e alla tempistica che verranno fissate nell’O.M.

Si precisa, ad ulteriore chiarimento, che i docenti D.O.S. neo-immessi nell’A.S. 2015/16, non potranno produrre richiesta di assegnazione di titolarità presso la scuola di attuale servizio ma dovranno presentare domanda di mobilità come previsto per i neo-assunti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Claudio Merletti

Allegati

Scheda graduatoria dos
Titolo: Scheda graduatoria dos (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda_graduatoria_dos-2.doc
Dimensione: 59 KB
Scheda valutazione titoli generali
Titolo: Scheda valutazione titoli generali (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-valutazione-titoligenerali-2.docx
Dimensione: 23 KB

CM/gm

Responsabile: Gabriella Meroni
Tel. 039 9718238
gabriella.meroni.mi@istruzione.it

Referente:
Germano D’Auria
Tel. 039 9718228
e-mail: germano.dauria.mb@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)