Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Fiera Reatech

La rassegna è aperta al pubblico e prevede l’ingresso gratuito per famiglie, bambini e persone di tutte le età oltre che professionisti negli ambiti della disabilità e dei servizi agli anziani, ricercatori, insegnanti, pedagogisti.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 795
Monza, 16 maggio 2012

Ai Dirigenti Scolastici
di ogni ordine e grado

Statali e paritarie di Monza e Brianza

Oggetto: a Fiera Milano tanti modi per dare significato alle parole “autonomia” e “inclusione”

Alla fiera di Milano dal 24 al 27 maggio prossimi Reatech Italia esporrà il meglio delle soluzioni, servizi, opportunità, momenti di riflessione e formazione, occasioni di incontro e socializzazione pensati per favorire accessibilità, inclusione e autonomia per le persone con disabilità.

La rassegna è aperta al pubblico e prevede l’ingresso gratuito per famiglie, bambini e persone di tutte le età oltre che professionisti negli ambiti della disabilità e dei servizi agli anziani, ricercatori, insegnanti, pedagogisti.

Pensata per offrire esperienze, consigli e momenti di incontro, e non solo come vetrina di soluzioni occuperà i Pad. 2 e 4 di Fiera Milano, comodamente raggiungibili dall’ingresso “Porta Est” prossima alla fermata della metropolitana e della stazione ferroviaria di Rho-Fiera.

Oltre a convegni saranno previste sezioni delle Istituzioni e Centri di Ricerca, un’area per raccontare il Turismo accessibile, spazi delle Associazioni, soluzioni dell’Automotive un’area dedicata all’Abitare ed una specifica sezione dedicata allo Sport e al Tempo Libero pensata per coinvolgente direttamente i visitatori.

A Reatech sono previsti temi legati all’infanzia: cosa dare a un bambino con disabilità? Cosa aspettarsi da lui? Come garantire il suo sviluppo? spazi destinati all’Ippoterapia, un’area dedicata all’onoterapia a cura di Asintrekking ed un’area Sport che vede la presenza del C.I.P. con campo di calcetto, basket, calciobalilla a 11, tennis tavolo , showdown, simulatore di tiro a volo e tanti altri sport adattati direttamente assistiti da personale esperto.

Per aderire all’iniziativa è possibile chiedere informazioni al CRL C.I.P – Comitato Italiano Paralimpico tel. 02-70120595 – lombardia@comitatoparalimpico.itlinda.casalini@istruzione.it  o   registrarsi direttamente al link www.expopage.net/prereg/reatech/view.jsp?lang=it

Il dirigente
Marco Bussetti

Presentazione
Titolo: Presentazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protmb795_12pr.doc
Dimensione: 188 KB

MB/cs

Responsabili del procedimento

Cosimo Scaglione
039-5979433  Email, cosimo.scaglione.mi@istruzione.it
Maristella Colombo
039-5979431  Email, maristella.colombo.mb@istruzione.it
 

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano