Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - Ufficio XI - AT di Monza e Brianza - Via Grigna,13 - 20900 Monza - tel. 039 97 18 201

Codice Ipa: m_pi PEC uspmb@postacert.istruzione.it - E-mail: usp.mb@istruzione.it - Codice AOO: AOOUSPMB - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 94619530150

Questionario autoanalisi Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Il gruppo di lavoro interistituzionale – L 104/92 – che ha definito le modalità di monitoraggio dell’Intesa, predispone uno strumento di autoanalisi degli Istituti scolastici attraverso cui rilevare le buone prassi e le eventuali criticità, oltre che il raggiungimento degli obiettivi di una formazione a cui parteciperanno gli enti firmatari.

Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 773
Monza, 10 maggio 2012

Ai dirigenti  
delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado
Monza e provincia
Ai docenti referenti alunni con disabilità

Oggetto:  Questionario autoanalisi Protocollo d’intesa per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Gent.mi,

nel mese di febbraio è stato inviato il “Protocollo d’intesa per l’integrazione Scolastica degli alunni con disabilità” integrato dal “Percorso per l’inserimento scolare dell’alunno con sindrome autistica”.

Il gruppo di lavoro interistituzionale  – L 104/92 – che ha definito le modalità di monitoraggio dell’Intesa,  ha predisposto  uno strumento di autoanalisi degli Istituti scolastici attraverso cui rilevare le buone prassi e le eventuali criticità, oltre che il raggiungimento degli obiettivi di una formazione a cui parteciperanno gli enti firmatari.

Nelle prossime settimane il referente del CTRH di Monza invierà ad ogni istituto scolastico le modalità di accesso per compilare un web – format .

Si invitano i responsabili delle scuole a disporre la compilazione dell’apposito questionario entro il 15 giugno 2012. Successivamente i risultati saranno pubblicati sul sito di questo Ufficio e del CTRH di Monza e provincia.

Certi del vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

MB/mc

Per informazioni

Il Referente

Ufficio integrazione alunni con disabilità

Maristella Colombo

Tel.039 5979431

Fax 039.5979421
E-mail:integrazione-monza@istruzione.it

 

 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano