Fase Provinciale Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera di II° Grado
Le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro le ore 13,00 di MARTEDI’ 30 aprile 2013.
Direzione Generale
Ufficio XVIII – Monza e Brianza
Via Magenta, 2 – 20052 Monza
Posta Elettronica Certificata: uspmb@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOOUSPMB R.U. 642
Monza, 11 Aprile 2013
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole Secondarie di II° Grado Statali e Paritarie
della Provincia di MONZA e BRIANZA
Ai Docenti di Educazione Fisica e Sportiva
Oggetto: Finale Provinciale di Atletica Leggera dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013, riservata alle Scuole secondarie di Secondo Grado
Alla luce di quanto previsto dalle recenti “Schede Tecniche” per l’Atletica Leggera, l’Ufficio Educazione Fisica di Monza e Brianza in collaborazione con la Federazione Italiana Atletica Leggera, il C.O.N.I. Regionale e l’ASD Polisportiva Besanese, indice ed organizza la Finale Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera che si terrà
VENERDI’ 03 MAGGIO 2013 a BESANA BRIANZA
presso il Centro Sportivo Comunale in Via Alcide De Gasperi
- ritrovo ore 8,30
- Inizio gare ore 9,15
Categoria
- Allievi/e – Alunni nati negli anni 1996 – 1997- 1998
- Juniores – Solo nati negli anni 1994- 1995
PROGRAMMA TECNICO A SQUADRE
N.B. Per ragioni tecniche/organizzative non verrà svolta la gara degli Ostacoli
Gruppo Gare Categoria Allievi /e
Corse 100 – 400 – 1000 – Salto in Alto –Salto in Lungo – Staffetta 4×100 Lancio del Peso (3Kg A/e 5 Kg A/i) Lancio del Disco (1Kg A/e – 1,5 Kg A/i) Marcia (solo a titolo individuale) km 3 Allievi/e
Junior m/f Corse 100 -400 –1000 – Salti Alto – Lungo – Staffetta 4×100 Lancio del Peso (4kg J/f – 6kg J/m) – Disco (1Kg J/f – 1,750 Kg J/m)
PARTECIPAZIONE
La partecipazione avviene solo per rappresentativa di Istituto/squadra e non a titolo individuale, coprendo tutte le gare previste dal programma tecnico.
- Ogni scuola potrà iscrivere da un minimo di 8 ad un massimo 12 Allievi e 12 Allieve – 12 Junior M + 12 F
- Per ragioni organizzative sono previste massimo 2 iscrizioni nelle seguenti gare: alto – lungo peso – disco – ed una sola staffetta.
- Ogni studente, potrà prender parte ad una sola gara individuale più la staffetta ad eccezione dei concorrenti dei m. 1.000
CLASSIFICHE
Ai fini del calcolo della classifica finale a squadre saranno presi in considerazione i migliori 8 risultati ottenuti tra 8 diverse specialità, staffetta compresa.
CASI DI PARITÀ
In caso di parità fra 2 o più rappresentative prevarrà quella che avrà ottenuto i migliori piazzamenti nelle singole gare.
ISCRIZIONI
tutte le iscrizioni dovranno essere effettuate, esclusivamente on-line entro le ore 13,00 di MARTEDI’ 30 aprile 2013 digitando http://www.olimpya.it
Entrati nel portale di Olimpya inserire il “nome utente” e la “password” , riconosciuti dal sistema selezionare “ ATLETICA“ Campionati Provinciali Secondo Grado” aprire la manifestazione ed inserire i dati dei singoli partecipanti secondo le varie discipline e categorie.
Di particolare importanza è il termine ultimo per effettuare le iscrizioni, oltrepassato il quale, il sistema non consentirà più di eseguire inserimenti, modifiche o cancellazioni.
Al termine dell’inserimento dati dei partecipanti, “Confermata L’iscrizione”, effettuare la stampa del modulo che firmato e timbrato dal Dirigente Scolastico dovrà esser presentato alla segreteria campo il giorno della competizione.
VARIAZIONI – Il giorno della gara, al fine di permettere una rapida elaborazione delle classifiche, gli insegnanti responsabili potranno effettuare la sostituzioni degli alunni assenti e/o effettuare cambi tra gli atleti già iscritti alle varie specialità presso la segreteria campo.
AMMISSIONI ALLA FINALE REGIONALE – La Finale Regionale, esclusivamente riservata alle categorie “Allievi/e”, si svolgerà il 15 Maggio 2013 presso il campo”C.O.N.I” di Pavia, la comunicazione del passaggio sarà inoltrata direttamente alle scuole interessate.
N.B. Si comunica agli insegnanti che l’organizzazione non fornirà le spille per i cartellini, quindi ogni scuola dovrà provvedervi autonomamente.
TUTELA SANITARIA – Si rammenta che per tutti gli studenti partecipanti ai Giochi Sportivi Studenteschi è previsto il controllo sanitario per la pratica di attività sportive non agonistiche a norma del D.M. 28 Febbraio 1983 e del D.P.R. 28 luglio 2000, n° 272, allegato H e successive modificazioni ed integrazioni
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/cs
Il Coordinatore di Educazione Fisica
Cosimo Scaglione
039-5979433 cosimo.scaglione.mi@istruzione.it